Andiamo al simbolo della Valle? (Diavolo)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Ciao!il Diavolo è montagna superba ma abbordabile, sarebbe un peccato salirci arrivando al Calvi in fuoristrada dai! a_45 La salita si può fare benissimo anche in un giorno ma come hai detto tu dipende dal tuo allenamento (se no si trasforma in una Via Crucis!).
L'anno scorso mi pare che il CAI dell'alta valle ha fatto una bella escursione di due giorni sul Diavolo (naturalmente aperta a tutti), ora io non so ancora il calendario delle gite di questa estate, però potrebbe essere un'idea no? La disponibilità da parte loro è sempre massima. Se no più alla casareccia quest'estate ci possiamo mettere d'accordo come dici tu tra noi lettori del forum e raggiungere la vetta! a_24 (ps allenati che si fa in un giorno... a_6 a_37 )
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Si sale dal Calvi al Diavolo! e secondo me con un pò di allenamento nelle gambe (allenati kenny! a_5 ) in massimo quattro ore e mezza da Carona si arriva in vetta...sei ore son tante!se vai sul Diavolo bisogna andarci bene..e freschi. a_18 Però io vado d'estate perché un corso di scialpinismo devo ancora farlo...mi sa che non basta l'andatura alla carlona!!!!Se no con la guida di Orobikus potrei provarci pure prima...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

kenny ha scritto:una idea per me potrebbe essere Carona-Calvi in MTB (per sfruttare i molti tratti poco ripidi e soprattutto la discesa) scendendo nei tratti più provanti... comunque ne riparliamo ad agosto e magari ce la facciamo assieme?
Idea intrigante al massimo...ok allora io te orobikus e cllocate questa estate faremo la grande ascensione alla vetta per l'OFC! a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

orobikus ha scritto:Visto che sei un'appassionato di montagna ti consiglio vivamente di farti un bel corso di scialp... la montagna d'inverno è magica...
Eh lo so ma studio ancora e il fine settimana lavoricchio quindi ho poco tempo, in più costaaaa per le vuote tasche dei giovani! a_11 Tra un pò di anni lo farò stanne sicuro..
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”