Ascesa con ciaspole e ramponi al Rifugio Benigni

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Ascesa con ciaspole e ramponi al Rifugio Benigni

Messaggio da MaCa »

Cina ha scritto:Qualcuno c' è andato in questi giorni? Sa dirmi come è la neve? volevo quasi quasi andarci domani..
Mi associo al messaggio di meteopedro! a_14
La neve sopra i 2000 è tanta e per nulla consolidata...pazienza, le montagne non scappano! Lasciamo il tempo alla neve di consolidarsi! a_11
a_45 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
Cina
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 11:31
Località: Poscante - 580 mt s.l.m.

Re: Ascesa con ciaspole e ramponi al Rifugio Benigni

Messaggio da Cina »

Ti ringrazio, chiedevo proprio per quello..Ho guardato sulla webcam e non sembrano esserci delle tracce.. Pur conoscendo la zona preferivo esserne sicuro.. a_11
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Ascesa con ciaspole e ramponi al Rifugio Benigni

Messaggio da MaCa »

Cina ha scritto:Ti ringrazio, chiedevo proprio per quello..Ho guardato sulla webcam e non sembrano esserci delle tracce.. Pur conoscendo la zona preferivo esserne sicuro.. a_11
Purtroppo il Benigni è un posto magico e che attira sempre la voglia di salirlo specie in inverno quando è facile trovarsi lassù nella totale solitudine! Ma la salita, pur non essendo troppo impegnativa (cmq necessari ramponi e piccozza) è esposta alla caduta di grandi valanghe dai pendii sopra il sentiero! a_11
Abbi pazienza, appena le condizioni della neve saranno sicure potrai salire tranquillamente! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Ascesa con ciaspole e ramponi al Rifugio Benigni

Messaggio da Matu'87 »

Cina ha scritto:Ti ringrazio, chiedevo proprio per quello..Ho guardato sulla webcam e non sembrano esserci delle tracce.. Pur conoscendo la zona preferivo esserne sicuro..
L' inverno è lungo tùs, la neve cè fino a giugno! ne hai di tempo per vedere tutto bianco....
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”