Ascesa al monte Chierico da Carona

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

Lo sfondo qui ci riserva una vista che arriva anche sul Ferrante, Visolo e Presolana.

Immagine
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

Poco sotto la cima, abbastanza ben nascoste sotto un sasso, ho intravisto e recuperato due lattine di birra ed una scatola di conserva che portavano data di scadenza Settembre 1987.... Li ho riportati a valle a disposizione di chi li avesse "dimenticati" lì trent'anni fà a_18....

Un'ultima panoramica sui laghetti per poi incamminarmi definitivamente verso valle.

Immagine
Ultima modifica di IvanG il domenica 30 settembre 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

Una vista impressionante su Carona a_19.

Immagine
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

Con l'autonno incombente, chiudo questa carrellata di immagini con i colori di stagione.

Immagine
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

Corno Stella e Chierico. That's all folks!! a_45 a_45

Immagine
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da vezz »

Complimenti.
Cima secondaria, ma tutto sommato panoramica. Mi sarei aspettato un'inquadratura del lago di Corno Stella.
IvanG ha scritto:Poco sotto la cima, abbastanza ben nascoste sotto un sasso, ho intravisto e recuperato due lattine di birra ed una scatola di conserva che portavano data di scadenza Settembre 1987.... Li ho riportati a valle a disposizione di chi li avesse "dimenticati" lì trent'anni fà a_18....
Una di quelle lattine l'avevo individuata anch'io.. era di birra e neppure troppo arrugginita. Avevo deciso di lasciarla lì proprio perché la consideravo un cimelio che avrebbe incuriosito altri escursionisti come me. a_11
Qualche mia foto
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Ascesa al monte Chierico da Carona

Messaggio da IvanG »

vezz ha scritto:Complimenti.
Cima secondaria, ma tutto sommato panoramica. Mi sarei aspettato un'inquadratura del lago di Corno Stella.
IvanG ha scritto:Poco sotto la cima, abbastanza ben nascoste sotto un sasso, ho intravisto e recuperato due lattine di birra ed una scatola di conserva che portavano data di scadenza Settembre 1987.... Li ho riportati a valle a disposizione di chi li avesse "dimenticati" lì trent'anni fà a_18....
Una di quelle lattine l'avevo individuata anch'io.. era di birra e neppure troppo arrugginita. Avevo deciso di lasciarla lì proprio perché la consideravo un cimelio che avrebbe incuriosito altri escursionisti come me. a_11
Sì, erano di birra e per nulla arrugginite essendo in alluminio; la scatola invece era messa molto peggio essendo in acciaio. In ogni caso non ho proprio pensato che fosse un cimelio curioso, solo oggetti fuori posto lasciati dai soliti incivili a_35.

Ciao Vezz.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”