La Bandiera dell'Unicef sul Pizzo del Becco

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La Bandiera dell'Unicef sul Pizzo del Becco

Messaggio da zogno65 »

Complimenti a tutti per la bella iniziativa, ho letto che il rientro l'avete fatto dal vallone di Sardegnana, sarebbe quel sentiero che sbuca alla diga ? E come difficolta ci sono tratti alpinistici ? Grazie a_45 a_14
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: La Bandiera dell'Unicef sul Pizzo del Becco

Messaggio da andrea.brembilla »

Ciao,

nel vallone di Sardegnana non c'è sentiero, scendi per la pietraia tenendo sempre la destra fino al lago (a volte ci sono omini, ma solo in alcuni punti)... attenzione perché il vallone è molto lungo e se c'è anche la nebbia si rischia un pò di perdere la via, inoltre nella parte bassa si strozza un pò e devi individuare radi omini...
Questi omini sono di di un sentiero che via via diventa sempre più grande e come ho detto si trovano solo nella parte bassa del vallone, per intenderci ancora sotto la parete dove salgono le vie invernali ed estive così tanto famose (ma per arrivarci devi scendere un bel pò.

Dal Lago di Sardegnana a Carona invece sì, c'è il bellissimo sentiero detto "direttissima", molto divertente da fare in discesa (in salita è una bella tirata ai polpacci).
a_14 a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
zogno65
Messaggi: 945
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 21:49
Località: Zogno - 334 m.s.l.m.

Re: La Bandiera dell'Unicef sul Pizzo del Becco

Messaggio da zogno65 »

andrea.brembilla ha scritto:Ciao,

nel vallone di Sardegnana non c'è sentiero, scendi per la pietraia tenendo sempre la destra fino al lago (a volte ci sono omini, ma solo in alcuni punti)... attenzione perché il vallone è molto lungo e se c'è anche la nebbia si rischia un pò di perdere la via, inoltre nella parte bassa si strozza un pò e devi individuare radi omini...
Questi omini sono di di un sentiero che via via diventa sempre più grande e come ho detto si trovano solo nella parte bassa del vallone, per intenderci ancora sotto la parete dove salgono le vie invernali ed estive così tanto famose (ma per arrivarci devi scendere un bel pò.

Dal Lago di Sardegnana a Carona invece sì, c'è il bellissimo sentiero detto "direttissima", molto divertente da fare in discesa (in salita è una bella tirata ai polpacci).
a_14 a_14 a_14
Grazie mille Andrea, credo che alla prima giornata bellissima lo sperimenterò a_45 a_45 a_14 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”