Bellissima Val Budria: anche le Orobie hanno il Pisello

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Bellissima Val Budria: anche le Orobie hanno il Pisello

Messaggio da moritz63 »

E per finire in bellezza uno sguardo all'Arera: per oggi posso essere davvero soddisfatto...

Immagine

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il mercoledì 27 settembre 2017, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Bellissima Val Budria: anche lo Orobie hanno il Pisello

Messaggio da MaCa »

Mamma mia che giro spettacolo!!!
Un lato negativo del gvo è la scarsità dei segnavia!
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Bellissima Val Budria: anche lo Orobie hanno il Pisello

Messaggio da andrea.brembilla »

Spettacolooooooo!

E grande ricordo di super-sciata sui pendii del Passo Pedena e della Budria a_16
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Bellissima Val Budria: anche lo Orobie hanno il Pisello

Messaggio da muro73 »

moritz63 ha scritto: Il grande vallone del Pedena, adesso non mi resta che riagganciare il sentiero fatto al mattino: le prospettive ingannano, anche qui ci vuole parecchio per fare la traversata...

Immagine
Wow che giro!! a_14 a_14
Certo la bollatura carente dal lato valtellinese è un dato di fatto, purtroppo a_34
Questa visuale sul vallone de Pedena mi ricorda una delle sciate più belle mai fatte a_2 kdtejh
a_45
Paolo
Avatar utente
cimocimo
Messaggi: 458
Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:41
Località: Carona -mt 1110 s.l.m.-

Re: Bellissima Val Budria: anche le Orobie hanno il Pisello

Messaggio da cimocimo »

io non ti dico più niente..... a_39
comunque .... a_14 a_21
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Bellissima Val Budria: anche le Orobie hanno il Pisello

Messaggio da Fabius »

moritz63 ha scritto: A valle posso vedere chiaramente un sentiero rifatto che sale dal ben visibile tornante della strada per il San Marco: a ragion veduta sarebbe stato molto più logico e veloce salire da lì...

Immagine
Infatti partendo da quel tornante prendi la ripida Valletta d'Orta e arrivi al baitello 2100m., andando a destra sali al M.Fioraro Ovest, a sinistra arrivi ripido a cavallo della cresta proveniente dal Pizzo d'Orta a valicare quella bocchetta che vedi a destra nella foto, poi scendi qualche metro e un tracciolino traversa fino al Passo Pedena; io comunque preferisco partire da dove sei stato tu perchè l'ambiente sopra quella Baita è davvero bellissimo (ne vale la pena fare quel traverso un po' disagevole con la catenella nel canalino e fare questo pendio piu' al riparo dal rumore della strada del SanMarco); la mia gita preferita in zona e' il Pedena dal Rif.Alpe Lago, che riserva ancora carattere selvaggio. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Bellissima Val Budria: anche le Orobie hanno il Pisello

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Infatti partendo da quel tornante prendi la ripida Valletta d'Orta e arrivi al baitello 2100m., andando a destra sali al M.Fioraro Ovest, a sinistra arrivi ripido a cavallo della cresta proveniente dal Pizzo d'Orta a valicare quella bocchetta che vedi a destra nella foto, poi scendi qualche metro e un tracciolino traversa fino al Passo Pedena; io comunque preferisco partire da dove sei stato tu perchè l'ambiente sopra quella Baita è davvero bellissimo (ne vale la pena fare quel traverso un po' disagevole con la catenella nel canalino e fare questo pendio piu' al riparo dal rumore della strada del SanMarco); la mia gita preferita in zona e' il Pedena dal Rif.Alpe Lago, che riserva ancora carattere selvaggio. a_45
Per me sono zone tutte nuove: di sicuro ci vuole spirito di avventura, ci tornerò..!!

a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”