Calda domenica d'agosto al lago Moro

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Black Bart
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 14:50

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da Black Bart »

Grazie Ivan,ho visto che anche la famiglia ti segue nelle tue uscite a_2 a_2 , bene dai; se posso darti un consiglio prendi in considerazione di fare il giro lago Moro,eventuale Corno Stella e rientro dal passo di val Cervia con passaggio al lago delle Trote e rientro al Montebello,giro molto interessante (panoramico con piccoli laghetti e marmotte dappertutto) senza difficoltà di un'oretta circa.
Intanto complimenti per le immagini,ne ho viste di molto interessanti...
Poi vorrei chiederti un consiglio, visto che anche io nelle mie escursioni mi porto moglie e figli, il giro che consigli qui sopra ad Ivan, è fattibile con i bambini? Inoltre, non conosco molto bene quella zona, da dove dovremmo partire e quali segnavia seguire?
Grazie!

PS.credo di aver capito chi sei Claudio, quando ti incontro mi farò riconoscere magari per un caffè...
Avatar utente
bonaldi
Messaggi: 323
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 17:29

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da bonaldi »

bravo bravo ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
Gaetano - cogli il lato positivo di qualsiasi cosa, anche la più tremenda e ...vivrai felice!!
Avatar utente
claudio valce
Messaggi: 4583
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 15:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da claudio valce »

Black Bart ha scritto:Intanto complimenti per le immagini,ne ho viste di molto interessanti... Poi vorrei chiederti un consiglio, visto che anche io nelle mie escursioni mi porto moglie e figli, il giro che consigli qui sopra ad Ivan, è fattibile con i bambini? Inoltre, non conosco molto bene quella zona, da dove dovremmo partire e quali segnavia seguire? Grazie! PS.credo di aver capito chi sei Claudio, quando ti incontro mi farò riconoscere magari per un caffè...
Ciao Black Bart, il giro consigliato, Ivan l'ha già fatto l'anno scorso con i bambini vedi qui:
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t6609.html
Io invece sono partito dal piazzale del K2 dietro gli alberghi parte la strada sterrata che sale al passo della Croce e poi al Montebello, da qui sali sempre per strada sterrata al lago Moro (la vedi a mezza costa a sinistra nella foto). Dal lago a sinistra (vedi tracciato rosso della foto) sali al passo di val Cervia,

Immagine

da qui segui il sentiero che sale sul panettone sopra e poi scendi verso i laghi delle Foppe poi giù verso il lago delle trote e rientro al Montebello per sentiero.
Ti metto questo link della carta dei sentieri del CAI, se usi la barra degli strumenti e ingrandisci su alta val Brembana puoi vedere il percorso da seguire,
http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/ - i segnavia sono: 205--204--204A fino al lago Moro, poi dal lago Moro al passo e ai laghi Foppe e Trota non ci sono segnavia ma il sentiero è sempre ben visibile e largo. Buona escursione e se vuoi aggiungi pure foto al mio report. Ah un buon caffè in compagnia fà sempre piacere a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Avatar utente
Black Bart
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 14:50

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da Black Bart »

Grazie mille!!

Gentilissimo.
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da IvanG »

Black Bart ha scritto:Grazie mille!! Gentilissimo.
Fra parentesi domenica 11 ripetiamo il tour assieme ad amici. Chissa che non ci si incontri se anche tu pensavi di andarci proprio domenica a_14 a_14

Ciao.
Avatar utente
Black Bart
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 14:50

Re: Calda domenica d'agosto al lago Moro

Messaggio da Black Bart »

IvanG ha scritto:Fra parentesi domenica 11 ripetiamo il tour assieme ad amici. Chissa che non ci si incontri se anche tu pensavi di andarci proprio domenica
Ciao.
Domenica proprio no,ho un impegno già preso da diverso tempo...
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”