Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
alessandro77
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 3 aprile 2016, 10:51

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da alessandro77 »

Complimenti!!! ba_45 ba_45 ba_45 !
Anche in una giornata col tempo molto incerto hai saputo fare un gran bel reportage.
È bello sapere che anche in posti noti c'è ancora la possibilità di trovare tracce di sentieri semisconosciuti...
Avatar utente
Genchy
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 21:50

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da Genchy »

Inutile ripetersi, ol migliur o the best, leggerti e vedere le tue scorribande montane è una soddisfazione unica che solo tu sai regalare, grande moritz non ti fermare, a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da Fabius »

Anche a me piace molto raggiungere il Tartano da Cambrembo nelle mezze stagioni, quando sono chiusi gli impianti ci si immerge nel silenzioso ambiente d'alta quota orobico che dai pini e larici ti porta sul suggestivo balcone valtellinese; questo sentiero è più frequentato dagli animali che dagli umani a_39. Per il ritorno io preferisco lasciar perdere S.Simone e concludere (dopo avere fatto Lemma o Valegino) l'anello per la bellissima pineta sotto le baita dell'Arete a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
il max
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 16:58
Località: Sulbiate

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da il max »

Ciao, ho fatto lo stesso giro ma al contrario il giorno successivo, non so te, ma io non ho incontrato anima viva ( a parte le marmotte ). tornando dal tartano ho preso variante per Cambrembo, ma ho sbagliato qualcosa e sono arrivato a Foppolo, dov'è il bivio? E a differenza tua nuvole e pioggia.
a_2
il max
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 16:58
Località: Sulbiate

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da il max »

moritz63 ha scritto:Più in basso fa sentire la sua voce una bellissima, filiforme e alta cascata...

Immagine
D'inverno, spesso ci sono gli scalatori di cascate a dare spettacolo proprio su questa cascata.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da moritz63 »

alessandro77 ha scritto:Complimenti!!! ba_45 ba_45 ba_45 !
Anche in una giornata col tempo molto incerto hai saputo fare un gran bel reportage.
È bello sapere che anche in posti noti c'è ancora la possibilità di trovare tracce di sentieri semisconosciuti...
Grazie alessandro77: a volte cercare vecchi sentierini si rivela una caccia al tesoro, spesso incuria e abbandono hanno il sopravvento, a volte invece possono regalare belle sorprese... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da moritz63 »

Genchy ha scritto:Inutile ripetersi, ol migliur o the best, leggerti e vedere le tue scorribande montane è una soddisfazione unica che solo tu sai regalare, grande moritz non ti fermare, a_45
Grazie Genchy: ostreghetas, the best non so, di sicuro the bestia..!! a_39 a_39 a_39 Se ci incontriamo ti devo offrire almeno il caffè... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Anche a me piace molto raggiungere il Tartano da Cambrembo nelle mezze stagioni, quando sono chiusi gli impianti ci si immerge nel silenzioso ambiente d'alta quota orobico che dai pini e larici ti porta sul suggestivo balcone valtellinese; questo sentiero è più frequentato dagli animali che dagli umani a_39. Per il ritorno io preferisco lasciar perdere S.Simone e concludere (dopo avere fatto Lemma o Valegino) l'anello per la bellissima pineta sotto le baita dell'Arete a_45
Ciao Fabius: era la prima volta per me su questo sentiero 122, effettivamente nonostante fosse mercoledì non ho incrociato nessuno, manco i pensionati. Il versante del Monte Arete mi è totalmente sconosciuto, a vederlo da San Simone sembrano bei posti: prima o poi andrò a farci un giro... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Cambrembo: un mercoledì tra Cima di Lemma e San Simone

Messaggio da moritz63 »

Un passante ha scritto:
moritz63 ha scritto:Più in basso fa sentire la sua voce una bellissima, filiforme e alta cascata...
Immagine
Accidenti, Cambrembo non è formata!
Ve beh. Scherzi a parte, bellissime foto.
Grazie: non sapevo dell'esistenza di questa cascata, la sua posizione defilata la rende invisibile da chi percorre la strada per San Simone o Foppolo, girare la costa e trovarsela davanti è stata una bella sorpresa ( per dirla tutta: non sapevo nemmeno che esistesse questa Valle Rotta). Infine ovviamente manco sapevo che ghiaccia e viene scalata: ah Signur, sono proprio "gnorant"... a_39
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”