Un canalino nord per l'Arera.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Un canalino nord per l'Arera.

Messaggio da moritz63 »

Grazie IvanG: sei ancora fortunato, io devo per forza scegliere, sapessi quanta fatica mi costa pubblicare il reportage..!! Per per me il lavoro più massacrante non è fare le escursioni ma selezionare le foto da pubblicare. Alla fine della prima selezione ne avevo salvate circa 200: per scendere alla sessantina che compongono il reportage ho dovuto tagliare di brutto, mi piangeva il cuore. a_11 Ma penso che questo succeda a molti....Ciaooooooo.... a_45
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: Un canalino nord per l'Arera.

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:Grazie IvanG: sei ancora fortunato, io devo per forza scegliere, sapessi quanta fatica mi costa pubblicare il reportage..!! Per per me il lavoro più massacrante non è fare le escursioni ma selezionare le foto da pubblicare. Alla fine della prima selezione ne avevo salvate circa 200: per scendere alla sessantina che compongono il reportage ho dovuto tagliare di brutto, mi piangeva il cuore. a_11 Ma penso che questo succeda a molti....Ciaooooooo.... a_45
Capisco, capisco. Nel mio piccolo quando pubblico qualcosa mi ci vogliono due/tre passate per tirar fuori le 20/25 foto delle gitarelle dalle 2/300 fatte.... a_11

a_45
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Un canalino nord per l'Arera.

Messaggio da freedom »

moritz63 ha scritto:Ricomincio a salire entrando in un vallone, dopo le prime facili roccette ne arrivano altre, inframezzate da pendii ghiaiosi: la traccia è costantemente ben bollata... Sono spesso presenti i sostegni delle dismesse funi, la salita è sempre comunque molto abbordabile: si sfila a sinistra del saltello roccioso che sostiene la croce e la vetta è presto raggiunta...

Immagine
a_19 In primavera con la neve è moooolto più facile. a_39
Complimenti per il giro. a_2
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
mariolu
Messaggi: 4691
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 5:46
Località: San Pellegrino Terme (340m s.l.m.)

Re: Un canalino nord per l'Arera.

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:Il Canalino Nord...
Ci sono le staffe che sostenevano funi completamente dismesse: a dispetto delle apparenze la salita non è particolarmente difficoltosa, si arrampica per una decina di metri con buoni appigli e pendenza modesta (prestare più attenzione in discesa o con terreno bagnato...)
All'altezza di dove sono nella foto si abbandona il Canalino sfilando sulla sinistra: un piolo consente di salire su una piccola cengia...

Immagine
complimenti per l'ennesimo reportage meticoloso&favoloso ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”