Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambria

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da moritz63 »

E poi tutto finisce in gloria con Pagliari e la sua Carona...

Immagine

Sono passate 11 ore e mezza dalla mia partenza, i magnifici panorami della Valle di Ambria mi hanno dato una carica pazzesca per affrontare un'escursione che non immaginavo di poter concludere così presto: un'escursione tra le più belle che abbia mai compiuto, un viaggio sull'altro lato delle Orobie che mi ha regalato tantissimo, un viaggio che consiglio caldamente ad ogni escursionista esperto, la piccola Ambria non è vicinissima ma arrivarci con questo itinerario è un'esperienza indimenticabile.

Titoli di coda: grazie mille Paolo per avermi suggerito questa magnifica escursione e grazie mille Enzo per averla suggerita a suo tempo a Paolo, nonchè per le dritte che mi hai dato in diretta...Grazie davvero a tutti e due..!!! a_14 a_14 a_14

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 18 agosto 2016, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da MaCa »

Bellissimo!!! Quel giorno anche io ero in zona ed Enzo mi aveva detto del tuo giro e aspettavo il report! a_14 a_14
Quante volte mi ha sollecitato l'Enzo per fare questo anello, ma non c'è stata ancora occasione! a_11 a_11
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da moritz63 »

MaCa ha scritto:Bellissimo!!! Quel giorno anche io ero in zona ed Enzo mi aveva detto del tuo giro e aspettavo il report! a_14 a_14
Quante volte mi ha sollecitato l'Enzo per fare questo anello, ma non c'è stata ancora occasione! a_11 a_11
Grazie Marco: sì, quando il pomeriggio sono ripassato dal Longo Enzo mi ha detto che eri andato a fare Diavolino e Diavolo, a sapere che eri libero avremmo potuto fare questo giro ad Ambria insieme, ostreghetas...
E' mia intenzione ripetere il giro in autunno, voglio assolutamente vedere quella vallata coi colori di ottobre: magari se non sei troppo preso dalla casa nuova potremmo rifarlo insieme, che ne dici..??
Ha ragione Enzo a spronarti, la valle di Ambria è bellissima: meno bella la Valle di Venina, ma questo giro merita davvero, indimenticabile la visuale sulla bastionata tra Aga e Diavolo..!!!!
a_45
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da Franchino »

Maurizio, con questo tuo giro che hai fatto è come che mi avessi dato "una pugnalata alla schiena!"Ho letto la relazione e mi son detto- mondo gatto, non guardo neanche le foto!-Detto così a botta calda ma lasciamo perdere la frase scherzosa a_39. Ti devo spiegare: da un po di tempo avevo messo in programma questo giro che sicuramente andrò a fare prima che chiudano il Longo. Dunque Paolo l'aveva fatto in 2 giorni e te in una botta sola! Praticamente mi hai anticipato ma nel medesimo tempo posso seguire i tuoi consigli sul percorso da fare!Come sempre Ma alla mia verde età, se lo farò, ho messo in programma 3 giorni!! Si vedrà.....Come sempre bellissime le tue foto! a_2 a_2 a_2 a_2 a_14 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Maurizio, con questo tuo giro che hai fatto è come che mi avessi dato "una pugnalata alla schiena!"Ho letto la relazione e mi son detto- mondo gatto, non guardo neanche le foto!-Detto così a botta calda ma lasciamo perdere la frase scherzosa a_39. Ti devo spiegare: da un po di tempo avevo messo in programma questo giro che sicuramente andrò a fare prima che chiudano il Longo. Dunque Paolo l'aveva fatto in 2 giorni e te in una botta sola! Praticamente mi hai anticipato ma nel medesimo tempo posso seguire i tuoi consigli sul percorso da fare!Come sempre Ma alla mia verde età, se lo farò, ho messo in programma 3 giorni!! Si vedrà.....Come sempre bellissime le tue foto! a_2 a_2 a_2 a_2 a_14 a_45
Buona camminata Franchino..!! Mi raccomando: scegli un periodo di bel tempo assicurato, i panorami della Valle di Ambria meritano il sole pieno. Sei un esploratore nato e quindi non avrai problemi a orizzontarti, occhio solo a scendere dal Passo di Cigola, il terreno è franoso e richiede attenzione...
Vai e goditi i posti: vedri che belli..!!
a_45
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da Paolo »

Bravo, bella tirata in un giorno solo - mi fa piacere che il giro ti sia piaciuto a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da muro73 »

Questo è proprio un giro coi fiocchi che prima o poi riuscirò a fare a_2
Complimenti, bellissimo report a_14 a_14
a_45
Paolo
Avatar utente
Genchy
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 21:50

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da Genchy »

Paolo ha scritto:Bravo, bella tirata in un giorno solo - mi fa piacere che il giro ti sia piaciuto a_14
Paolo ma a dargli una bike al Maury non avrebbe fatto prima? per voi sarebbe stata pedalabile al 90%, portata 5%, e spinta 5% a_39 a_39 a_39
buona continuazione a tutti e due. a_21
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Carona: A/R nelle Orobie valtellinesi della piccola Ambr

Messaggio da MaCa »

Ottobre sarebbe perfetto! dai dai che ci organizziamo! a_2 a_2
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”