Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da Paolo »

Matu'87 ha scritto:Questa è davvero bella ed invitante...... sia il canalino sia la cresta Zerna-Masoni.... che ahimè non abbiamo mai fatto!
Il canalino non mi attira; se pensate di fare la cresta fatemelo sapere, che se sono libero mi aggrego... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da Matu'87 »

Paolo ha scritto:Il canalino non mi attira; se pensate di fare la cresta fatemelo sapere, che se sono libero mi aggrego...
Io l' anno scorso in inverno ho provato a fare la cresta Est dello Zerna ma appena sotto la vetta mi son trovato un tratto di misto un pò troppo per i miei gusti e son dovuto tornare indietro.... Cmq la cresta è fattibile perchè Ser59 la fa.....

Cmq dai aspettiamo che si pulisca per bene e poi la facciamo integrale.... il top sarebbe attraversare fino al Pizzo Cigola.... molto carina anche la sua cersta est.... Il Caccia se la ricorda bene...... a_39
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da Paolo »

Matu'87 ha scritto:Io l' anno scorso in inverno ho provato a fare la cresta Est dello Zerna ma appena sotto la vetta mi son trovato un tratto di misto un pò troppo per i miei gusti e son dovuto tornare indietro.... Cmq la cresta è fattibile perchè Ser59 la fa..... Cmq dai aspettiamo che si pulisca per bene e poi la facciamo integrale.... il top sarebbe attraversare fino al Pizzo Cigola.... molto carina anche la sua cersta est.... Il Caccia se la ricorda bene......
Hanno detto anche a me che è fattibile, ma quando mi sono trovato sul posto un paio di anni fa non mi ispirava molto (...), per cui avevo cambiato percorso.
E' da ritentare...
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da Matu'87 »

Paolo ha scritto:
Matu'87 ha scritto:Io l' anno scorso in inverno ho provato a fare la cresta Est dello Zerna ma appena sotto la vetta mi son trovato un tratto di misto un pò troppo per i miei gusti e son dovuto tornare indietro.... Cmq la cresta è fattibile perchè Ser59 la fa..... Cmq dai aspettiamo che si pulisca per bene e poi la facciamo integrale.... il top sarebbe attraversare fino al Pizzo Cigola.... molto carina anche la sua cersta est.... Il Caccia se la ricorda bene......
Hanno detto anche a me che è fattibile, ma quando mi sono trovato sul posto un paio di anni fa non mi ispirava molto (...), per cui avevo cambiato percorso.
E' da ritentare...

Puoi dire giuro Paolo.... aspettiamo ancora un pò poi via.....!

Un altra da fare è il Rondenino mndd
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da vezz »

il Rondenino!!!

siiiiiiiiiiiiiiiii
Qualche mia foto
Avatar utente
caciana
Messaggi: 1731
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 13:49
Località: Brembilla
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da caciana »

Matu'87 ha scritto:Puoi dire giuro Paolo.... aspettiamo ancora un pò poi via.....! Un altra da fare è il Rondenino mndd
Cavoli Mattia, è vero... è da un po' che ne parliamo. Dobbiamo assolutamente farlo quest'anno!
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da Matu'87 »

Cavoli Mattia, è vero...è da un po' che ne parliamo. Dobbiamo assolutamente farlo quest'anno!
Già Già Ivan....è da un sacco forse già dall' estate scorsa......la cresta deve essere pulita..... in teoria a_34 altrimenti facciamo passare ancora un paio di settimane poi via..... a_21 In teoria tempo permettendo sabato io e Caccia siamo in zona per una salitina trà una delle montagne li in giro.... magari ci buttiamo un occhio a_46
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da andrea.brembilla »

Matu'87 ha scritto: Un altra da fare è il Rondenino mndd
Prenotato! E' da questa discussione che ne parliamo...
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2237.html

Ma sabato questo c'è brutto...prendiamoci una giornata limpida per farlo che è un reportage inedito!
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: Carona - Pizzo Zerna - Laghi di Caldirolo

Messaggio da vezz »

Davvero interessante la possibilità di concatenamento.. non nego che susciti un po' di timore..
Nel caso andaste in un giorno in cui sono libero dal corso d'alpinismo che sto seguendo, posso umilmente aggregarmi? Potrebbe essere l'occasione giusta per fare la conoscenza del dream team brembano! Naturalmente mi porto il giorno prima a Carona a dormire visti i vostri orari alpinistici a_39
Qualche mia foto
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”