Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
federici
Messaggi: 270
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 19:00
Località: san giovanni bianco

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da federici »

hai immortalato a meraviglia questi scenari ....
a_2 bellissime foto...
Avatar utente
daveverdell
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:18
Località: Verdello 173 s.l.m

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da daveverdell »

a_2 a_2 Bravi bellissime foto anzi appena ho visto chi ha fatto il reportage mi sono detto.... arrivano le cartoline dai laghi gemelli a_14 a_45
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da G72 »

VOLENDO FARE UN ESCURSIONE , DA CARONA ...ALmeno fino al lago MARCIO.....IN QUESTO PERIODO

E' battuto il sentiero???....C'è PERICOLO VALANGHE???
GRAZIE per la risp.
Avatar utente
Benocci
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 9:16
Località: legnano

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da Benocci »

Ciao a tutti noi domenica volevamo provare a salire da carona almeno fino al lago Marcio....
qualcuno di Carona sa dirmi se il sentiero è ancora innevato e e se qualcuno è già passato??
grazie ciao... chi si vuole unire è ben accetto....
Alby87
Salire una montagna vuol dire essere capaci di rinunciare alla cima... scalare solo per il gusto ed il divertimento di farlo..
jazzrock71
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 12:54

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da jazzrock71 »

ciao a tutti, avrei una domanda su questo percorso.
L'avevo fatto anni fa', ora vorrei rifarlo ed ho visto che c'è la possibilità di deviare verso il lago Becco e Colombo, per poi raggiungere il rifugio.
Di quanto si allunga la strada con questo percorso? C'è una mappa per vedere questi percorsi?

grazie
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da Paolo »

jazzrock71 ha scritto:ciao a tutti, avrei una domanda su questo percorso. L'avevo fatto anni fa', ora vorrei rifarlo ed ho visto che c'è la possibilità di deviare verso il lago Becco e Colombo, per poi raggiungere il rifugio. Di quanto si allunga la strada con questo percorso? C'è una mappa per vedere questi percorsi? grazie
Ciao,
considera 1 o 2h in più, a seconda del passo e di quanto ti godi il panorama.
Come mappa puoi far riferimento alle cartine kompass (104 o 105), oppure online al geoportale del Cai di Bg : http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/
Moderatore Forum area Sci di Fondo
jazzrock71
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 12:54

Re: Carona > Rif. Laghi Gemelli - 13 novembre 09

Messaggio da jazzrock71 »

grazie mille

AGGIORNAMENTO:
Alla fine ho deciso la via diretta ... e meno male, non me la ricordavo così ripida! 20 anni fa, diversi chili fa e un po' più di allenamento.


Paolo ha scritto:
jazzrock71 ha scritto:ciao a tutti, avrei una domanda su questo percorso. L'avevo fatto anni fa', ora vorrei rifarlo ed ho visto che c'è la possibilità di deviare verso il lago Becco e Colombo, per poi raggiungere il rifugio. Di quanto si allunga la strada con questo percorso? C'è una mappa per vedere questi percorsi? grazie
Ciao,
considera 1 o 2h in più, a seconda del passo e di quanto ti godi il panorama.
Come mappa puoi far riferimento alle cartine kompass (104 o 105), oppure online al geoportale del Cai di Bg : http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”