Carona - Rif. Longo - p.so Cigola - Ambria - p.so Venina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Rif. Longo - p.so Cigola - Ambria - p.so Venina

Messaggio da Paolo »

IW2LBR ha scritto:Molto bello l'itinerario... e le immagini.. bravissimo Paolo...
Quale onore: complimenti dal grande (e mattiniero...) fotografo! a_45
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Carona - Rif. Longo - p.so Cigola - Ambria - p.so Venina

Messaggio da Paolo »

caciana ha scritto:I miei complimenti , ottimo giro (lo ripeti?)
Ciao,

non mi dispiacerebbe ripeterlo (magari quando non farà troppo caldo, visto che è quasi tutto al sole) - si potrebbe anche variare un po', magari risalendo dallo Scoltador/Publino anzichè dal Venina.

Riflettiamoci... a_34 a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Carona - Rif. Longo - p.so Cigola - Ambria - p.so Venina

Messaggio da andrea.brembilla »

Grande Paolo, ottimo giro.
a_2
Secondo me questi percorsi ad anello sono stupendi e vanno divulgati a dovere, sono contento che l'hai inserito.
Le Orobie sono ricche di fascino, durante tutte le stagioni, "scollinare" sul selvaggio versante nord partendo dalla Val Brembana è come calarsi per poche ore in nuovi mondi: sentire un dialetto più "duro" e diverso dal bergamasco, scambiare due parole con l'alpeggiatore valtellinese, scoprire i laghi e le valli appena al di là del confine di valle, per poi tornare comodamente alla nostra macchina in quel di Foppolo, Carona o Cusio che sia, magari attraverso un'altra piccola valle laterale.

Io e Caciana due anni fa abbiamo risalito la Valle di Venina con questo itinerario: Carona, Val Sambuzza, Passo Publino, Lago Publino, Passo dello Scoltador, Val Venina, Passo Venina, Longo.
Non è una cattiva idea l'itinerario che hai proposto (Cigola, Ambria, Venina, Scoltador, Publino)...è un pò lunghetto...ma si può fare senz'altro.
a_14
Tu ci metti l'esperienza in quel di Ambria, e io ti guido sulle Cime dello Scoltador.. a_18
Certo che ne dobbiamo fare di giri quest'anno...ma piove sempre...riusciremo a realizzare i nostri progetti prima dell'autunno?
a_11
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Carona - Rif. Longo - p.so Cigola - Ambria - p.so Venina

Messaggio da martello »

raga voi organizzate che io vengo l'importante che sia di sabato o domenica perche in settimana cè ne uno solo che fa ste cose ci chiama ....... a_19 a_21 a_19 a_21 non si puo pronunciare il suo nome in vano devo chiedere l'autorizzazione ma voi sapete chi è aa11 comunque l'importante è organizescion okkk ciao paolino sabato siamo su dai che ci facciamo questa birretta a_14
ocio ai sas a ponta
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”