Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Valle di Ambria...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Caro omino di vetta, volevo vedere il mondo dal Rondenino e adesso l'ho visto: meraviglioso..!!
Mai avevo desiderato tanto una vetta: il mio primo Rondenino, resterai indimenticabile, ciaooo...!!


Immagine

Torno sui miei passi fino a prendere il costolone fatto in salita, decido di scendere a valle senza ripassare dal Podavit: lo percorro dritto in discesa restando sulla destra, dove riesco senza troppi patemi a districarmi tra balze erbose, roccette e sassi mobili, la discesa mi ricorda parecchio quella fatta per scendere in Val Camisana dalla terza bocchetta, dopo essere andato al Lago Pennati...
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Sotto di me vedo chiaramente una cengia erbosa che dovrebbe tagliare a sinistra e infatti così è: la percorro, le difficoltà sono EE, giusto un modesto saltello di balze erbose e facili roccette proprio in fondo in fondo, dove con percorso intuitivo mi deposito sui ghiaioni che orlano la base del Rondenino.
Aggancio il sentiero che porta al Longo, sono praticamente nella zona dove incrocia quello che proviene dal Calvi: mi giro, ecco il versante da cui sono sceso, si vede bene la cengia erbosa trasversale e il costolone a sinistra che porta verso la vetta...

Immagine

La bellissima "Rondenino Mission Impossible" è felicemente conclusa, quanto sono felice di aver ascoltato quella vocina: meno difficile di quanto temessi, dopo aver percorso queste due vie posso dire che ho trovato più facile questo costolone del versante sud-est, via di acceso più agevole dell'impegnativo traverso che proviene dal Podavit...
Ultima modifica di moritz63 il mercoledì 3 ottobre 2018, 6:40, modificato 1 volta in totale.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Arrivo allo scollinamento in Val Camisana: il sole del primo pomeriggio esalta la bellezza dei Diavoli...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Oltrepasso la Val Camisana: arrivo nei riposanti pianoni verso la Selletta...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Il grande stagno sotto l'Aga : e le montagne danno spettacolo...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Arrivo alla Selletta: pausa merenda ammirando la Conca del Calvi...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Il Lago Rotondo e il suo Calvi: i colori cominciano a parlare di autunno...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Carona: Rondenino Mission Impossible..!!

Messaggio da moritz63 »

Dalla Selletta, adesso li saluto uno ad uno: ciao Grabiasca e Poris, è passato un anno da quando li ho saliti per la prima volta...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il mercoledì 3 ottobre 2018, 6:51, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”