Con la pioggia che fare??

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, andrea.brembilla, moxer, caciana

Con la pioggia che fare??

Messaggiodi Lele93 » domenica 5 giugno 2011, 7:37

Buon giorno. Ho introdotto questo argomento perché oggi avrei dovuto fare una ferrata col CAI della mia città. Però guardando le previsioni di oggi della località in cui sarei dovuto andare ho visto solo temporali ininterrotti! Quelli del CAI mi han detto che la gita si faceva comunque, ma io per non correre rischi, causa maltempo, ho deciso all' ultimo di non andare (avvisando naturalmente). Dato che la montagna mi piace, ma non sono un espertissimo, volevo chiedervi, dato che molto a malincuore ho rinunciato alla gita di oggi, se in condizioni simili sareste andati comunque sotto il temporale, o se l' avreste considerato troppo pericoloso...
Illuminatemi!
Lele93

Re: Con la pioggia che fare??

Messaggiodi MaCa » domenica 5 giugno 2011, 11:36

ciao! Beh per organizzare una gita in montagna è d'obbligo informarsi bene sul meteo perchè è uno dei fattori che possono creare i problemi più seri! a_11
Con le previsioni di oggi che davano temporali una ferrata io personalmente non l'avrei mai intrapresa per la mia fifa per i fulmini a_19 a_19
In realtà poi, come spesso accade, le previsioni sono state un po' pessimistiche e probabilmente un giro ci poteva stare magari accontantandosi di una passeggiata tranquilla sui monti della bassa valle (canto Alto, Linzone, Resegone, Cerro, ecc...) oppure ad uno dei tanti rifugi orobici che anche con il brutto tempo si possono raggiungere tranquillamente (Gherardi, Longo, ecc..). a_14 a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
MaCa

Messaggiodi ras78 » lunedì 6 giugno 2011, 9:36

Bè io le ferrate le lascerei stare quando piove o c'è bagnato, l'esperienza mi insegna a_35