- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.
Moderatori: MaCa, andrea.brembilla, moxer, caciana
di zogno65 » domenica 7 febbraio 2010, 12:32
Ciao a tutti, lunedì 8 avendo giorno libero volevo fare una ciaspolata, mi sembra di avere letto da qualche parte che partenda da Zambla si può arrivare al Capanna 2000 senza troppe difficoltà lungo la strada mulattiera, o sbaglio ? chiedo conferma ai più esperti, in termini di tempo quanto ci si impiega andando tranquilli ? perchè al rifugio Capanna 2000 ci sono stato ancora ma salendo dalle Baite di Mezzeno in estate, grazie, buona domenica.

-
zogno65
-
di zogno65 » domenica 7 febbraio 2010, 13:46
Grazie delle info.

-
zogno65
-
di triche » domenica 7 febbraio 2010, 19:44
Sono stato proprio oggi a fare il percorso di cui chiedi info (ma con skialp); confermo che la strada è chiusa al solito canalone da una slavina, ma in realtà è perfettamente percorribile almeno a piedi prestando un minimo di attenzione: oggi tra capanna2000 e Arera c'erano su un sacco di persone!
X il percorso considera che io sono molto scarso, ma confrontandomi anche con altre persone più abili mi è parso che la parte di crinale al termine della strada quest'anno sia stata battuta secondo la linea della massima pendenza, determinando così un tracciato comunque senza difficoltà ma piuttosto ripido. Ciao
-

triche
-
Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie