Quella descritta in questo argomento non è però la via normale, è un'altra via alpinistica di salita.

Moderatori: MaCa, andrea.brembilla, moxer, caciana

Ma per intenderci la via normale è di difficoltà simile al corno stella, oppure è molto più difficile? Mi pare che anche sul corno stella in un paio di punti si debbano usare le mani.Lele93 ha scritto:Grazie per l' informazione sono riuscito a leggerla soltanto ora. I'm sorry! Ma per intenderci la via normale è di difficoltà simile al Corno Stella, oppure è molto più difficile? Mi pare che anche sul Corno Stella in un paio di punti si debbano usare le mani.

Lele93 ha scritto:Grazie per l' informazione sono riuscito a leggerla soltanto ora. I'm sorry! Ma per intenderci la via normale è di difficoltà simile al corno stella, oppure è molto più difficile? Mi pare che anche sul corno stella in un paio di punti si debbano usare le mani.
Matu'87 ha scritto:Direi che concordo con quello che dice Bruma. Non puoi assolutamente fare il paragone Corno Stella-Diavolo...! Al Corno Stella è praticamente una passeggiata in quanto è corto, non eccessivamente esposto e non implica l' uso delle mani. Il Diavolo se è 3 volte più lunga con quasi il doppio di dislivello e di sviluppo! senza contare le maggiori difficoltà tecniche e l' esposizione. Un consiglio: In zona ci sono cime più belle, più facili e più silenzione del Diavolo! inizia da quelle appagano di più fidati.
mi fiderò. Grazie a tutti per l' informazione.

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 19 ospiti