M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
rovere
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 22:17
Località: Bergamo

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da rovere »

Secondo me, Vezz, il difetto delle tue discussioni è che sono troppo perfette a_39 .
Sono perfette come scelta degli itinerari, come testo e come foto.
E' però assolutamente normale che la maggior parte dei frequentatori del forum sia composto da escursionisti e non da alpinisti.
Ma il bello di questo forum è che c'è spazio per tutti, ognuno con la sua specializzazione e la sua passione.
Alberto Gherardi
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 21:29

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da Alberto Gherardi »

Che dire, Vezz, se non che hai fatto un "lavoro" grandioso?
Reportage narrativo e fotografico splendido per un itinerario che personalmente ritengo fra i primi 5 in assoluto nella bergamasca per bellezza e suggestione.
a_21

Credo che questa zona non possa essere ritratta meglio di come l'hai fatto tu con queste foto; ora è certamente il periodo dell'anno più fascinoso paesaggisticamente parlando e il contrasto fra l'erba gialla e le rocce verticali di questa lunghissima cresta è davvero spettacolare.
Poi anche il cielo t'ha dato una mano (nel senso dei colori, non per il fatto che non sei caduto! a_39 ) e devo dire che ti sto invidiando.

Il Pegherolo intriga anche me da molte settimane, ma penso che mi limiterò sempre e solo a fare la cavalcata dal Cavallo e ritorno.
Non me la sento di fare il masso errante per le scarpate sopra Valleve.

Ciao, ancora complimenti!
a_45
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da vezz »

I vostri commenti, troppo buoni, mi fanno sempre piacere. a_111
Concordo sulla questione escursionisti > alpinisti. Mi ero solamente stupito che nessuno scrivesse, visto che il Pegherolo è uno dei monti che colpiscono di più l'escursionista brembano e mi chiedevo se il tempo usato per il fotoreport fosse stato vano. a_11
Buone passeggiate autunnali a tutti! a_45
Qualche mia foto
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da stella-alpina »

Ciao Vezz,
complimenti per l'escursione... e per il reportage fotografico di tutto rispetto.
Posti stupendi e panorami da favola!
Personalmente non salirò mai sul Pegherolo, mi limiterò a guardarlo dal basso o al massimo dalla cima del Monte Cavallo che vorrei salire.
Quale itinerario mi consigli per la salita?
Grazie mille!
E complimenti ancora.
Ciao a_45

W la val Brembana!! a_21
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da moxer »

vezz ha scritto:A dir la verità, speravo interessasse a un po' più di forumisti.

Ciao Vezz fossi in te non mi preoccuperei, i tuoi itinerari con relativi reportage sono sicuramente fra i migliori ,sempre !.

una domanda , secondo te il fatidico punto incriminato è più fattibile se affrontato in salita?

a_14 a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da vezz »

Grazie Stella Alpina. Mai dire mai, se ti piacerà un giorno ci andrai, non è poi così fuori portata. Per il Cavallo, non saprei esattamente. Probabilmente da San Simone (baita del camoscio) è più comodo. Quel che è certo è che dalla cima c'è un panorama talmente vasto che fa dimenticare la fatica della salita!

Grazie moxer. Sicuramente è più fattibile in salita anche psicologicamente. Io tenterei il canalino più che il passaggio della doppia. Se arrivi su poi puoi premiarti con un paio di cordini e un moschettone a_39
Qualche mia foto
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da MTBiker »

Questa mi era scappata...! complimenti Vezz! a_2
sia per la sempre alta qualità dei tuoi reportage (foto&parole) sia per l'ascensione!
...che terrò bene in considerazione: purtroppo non ho mai avuto modo di fare il Pegherolo, e questa potrebbe essere una buona alternativa per rendere il tutto più "selvaggio", come del resto è questa cima!
a_14 a_14
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: M. della Neve - Cavallo - Pegherolo - Secco - Piazzatorre

Messaggio da gambi »

Ottimo bellissimo giro, e complimenti per l' idea e le foto, direi tutto perfetto.
bravi
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”