Domanda: qualcuno ha mai raggiunto laghi Gemelli da Zambla?

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
simu_ela

Domanda: qualcuno ha mai raggiunto laghi Gemelli da Zambla?

Messaggio da simu_ela »

Buongiorno forum! In preparazione a quest'estate (sono in anticipo eh!) mi chiedevo quanto fosse fattibile il tragitto Zambla Alta/Laghi Gemelli.
Ho sentito dire da alcuni che lo hanno fatto... secondo voi qual e il percorso da svolgere? Val Vedra, Passo Branchino... e poi? Prendere il sentiero dalla Val Canale o quello dal lato di Roncobello x salire ai laghi? Grazie mille a chi se la sente di rispondere!
Simo!
lozioste

Re: Domanda: qualcuno ha mai raggiunto laghi Gemelli da Zamb

Messaggio da lozioste »

vedrai che sicuramente più esperti ti daranno dettagliate indicazioni

in linea di massima
come sentieri tracciati si , poi dal Branchino fai Mezzeno e arrivi da li
altrimenti alla cima del 238 , val Parina , se non è che passi dal Grem , poi verso posso Re , e da li poi fare GAM , Alpe Corte , ed arrivi sempre da Mezzeno
zona passo Re , a memoria ricordo qualche passaggio esposto attrezzato , quindi se si vuole stare tranquilli , si ha bimbi e famiglia , forse meglio l'altro

buone camminate
simu_ela

Messaggio da simu_ela »

lozioste ha scritto:vedrai che sicuramente più esperti ti daranno dettagliate indicazioni

in linea di massima
come sentieri tracciati si , poi dal Branchino fai Mezzeno e arrivi da li
altrimenti alla cima del 238 , val Parina , se non è che passi dal Grem , poi verso posso Re , e da li poi fare GAM , Alpe Corte , ed arrivi sempre da Mezzeno
zona passo Re , a memoria ricordo qualche passaggio esposto attrezzato , quindi se si vuole stare tranquilli , si ha bimbi e famiglia , forse meglio l'altro

buone camminate
Grazie mille!!! Vi faro sapere quest'estate allora :)
lozioste

Messaggio da lozioste »

ma figurati a_45

fatto un po' più largo , il giro che vorresti fare , proprio quest'estate sarà parte della Orobie Ultra Trail
magari se proprio non la vuoi fare tutta a_111 , ti puoi però scaricare la traccia se sei tecno munito o
consultare il road book da qui

http://www.orobieultratrail.it/it/orobi ... asp#pagina
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ciao. Segui i consigli di lozioste chè è informatissimo! Però, secondo me, dipende dalla tua "gamba" e cosa vuoi fare! La via più corta e leggera è: Zambla-Capanna 2000- Passo Branchino-Baite di Mezzeno-Passo Mezzeno-Laghi Gemelli. Buona passeggiata a_45
simu_ela

Messaggio da simu_ela »

lozioste ha scritto:ma figurati a_45

fatto un po' più largo , il giro che vorresti fare , proprio quest'estate sarà parte della Orobie Ultra Trail
magari se proprio non la vuoi fare tutta a_111 , ti puoi però scaricare la traccia se sei tecno munito o
consultare il road book da qui

http://www.orobieultratrail.it/it/orobi ... asp#pagina
Grazie mille!!! E' fantastico, non avevo idea di questa iniziativa! Merci beaucoup! a_2
simu_ela

Messaggio da simu_ela »

Franchino ha scritto:Ciao. Segui i consigli di lozioste chè è informatissimo! Però, secondo me, dipende dalla tua "gamba" e cosa vuoi fare! La via più corta e leggera è: Zambla-Capanna 2000- Passo Branchino-Baite di Mezzeno-Passo Mezzeno-Laghi Gemelli. Buona passeggiata
Grazie mille Franchino, credo proprio che faro cosi, con fermata notturna ai Laghi Gemelli!!!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”