Due venerdì in Alta Valle Asinina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da Franchino »

Sto tornando a Grasso e al Tesserol loro sono in sintonia con la Valle Asinina!

Immagine

Immagine


Così è andata. Qualcuno mi ha detto mai di venerdì! Ma quelle sono solo storie…
Alla prossima
a_45
Avatar utente
marco88
Messaggi: 291
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 22:11
Località: Torre de' Busi - Urida 670 mt
Contatta:

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da marco88 »

Lord Franchino lei è un'istituzione per gente come noi appassionata di anfratti in cui nessuno si andrebbe mai a cacciare
a_21 a_21

questo inverno durante un'uscita in valle asinina, la prima volta per me, devo aver incrociato questa traccia poiché era segnata appunto a nastro; giunti però a un certo punto, piuttosto che proseguire verso l'alto, siamo scesi lungo il versante dell montagna fino a giungere al torrente sottostante, zona con grandi coren e paretine.
avevo ipotizzato che la traccia a nastro in questione potesse risalire tutto il versante del Cancervo fino a chissà dove a_19 (sarebbe stato troppo bello!) e avevo intenzione di ritentarla, ma credo che tu mi abbia anticipato!
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:Poi ecco il terzo. Credo che li abbiano messi così vicini per poter scavalcare questo crinale. E da qua con una sola campata vanno nei pressi del Passo Baciamorti.

Immagine
Complimenti Franchino, sei sempre pieno di spirito e attivo a_21
Ho notato domenica scorsa la pulizia degli alberi sotto la linea, al passo Baciamorti...l'anno scorso ho incontrato tali boscaioli, erano già arrivati in Val Stabina, sono tre lavoratori dei paesi dell'est che ogni giorno muniti di motoseghe e benzina si arrampicano per i pendii "inseguendo i fili" ed il lavoro.
(p.s. "Ne di venere, ne di marte, ne si arriva e ne si parte" a_39 ) a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:
Franchino ha scritto:Poi ecco il terzo. Credo che li abbiano messi così vicini per poter scavalcare questo crinale. E da qua con una sola campata vanno nei pressi del Passo Baciamorti.

Immagine
Complimenti Franchino, sei sempre pieno di spirito e attivo a_21
Ho notato domenica scorsa la pulizia degli alberi sotto la linea, al passo Baciamorti...l'anno scorso ho incontrato tali boscaioli, erano già arrivati in Val Stabina, sono tre lavoratori dei paesi dell'est che ogni giorno muniti di motoseghe e benzina si arrampicano per i pendii "inseguendo i fili" ed il lavoro.
(p.s. "Ne di venere, ne di marte, ne si arriva e ne si parte" a_39 ) a_14
Grazie Elio. Eh si, ormai son tutti lavori che i nostri non fanno più! Hai ragione sul proverbio sul venerdì! Son venuto a conoscenza in cantiere. Un venerdì si doveva "tracciare" lo scavo di una nuova villetta. Ebbene il mio principale mi ha fatto mettere 2 dico 2 picchetti il giovedì e mi fa--ok basta così.Torneremo domani!-- a_39 a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:... Ebbene il mio principale mi ha fatto mettere 2, dico 2 picchetti il giovedì e mi fa--ok basta così.Torneremo domani!-- a_39 a_45
Quello perché "il giovedì è il giorno dei matti" a_39 a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da Franchino »

marco88 ha scritto:Lord Franchino lei è un'istituzione per gente come noi appassionata di anfratti in cui nessuno si andrebbe mai a cacciare
a_21 a_21

questo inverno durante un'uscita in valle asinina, la prima volta per me, devo aver incrociato questa traccia poiché era segnata appunto a nastro; giunti però a un certo punto, piuttosto che proseguire verso l'alto, siamo scesi lungo il versante dell montagna fino a giungere al torrente sottostante, zona con grandi coren e paretine.
avevo ipotizzato che la traccia a nastro in questione potesse risalire tutto il versante del Cancervo fino a chissà dove a_19 (sarebbe stato troppo bello!) e avevo intenzione di ritentarla, ma credo che tu mi abbia anticipato!
Ciao Marco. Ma dalla Valle Asinina si può salire al Cancervo, però è un po lunga! Ecco il link. Con questo arrivi al passo del Grialeggio e da lì sali al Cancervo!Però occhio! a_45

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t8986.html

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... ml#p328540
Avatar utente
Gianingiro
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 7:28
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da Gianingiro »

Complimenti Franchino! a_2 Un altro ottimo reportage, Domattina, se tiene il tempo, vorrei fare quel giro che mi hai consigliato tu della parte bassa della valle. Alla prossima! a_45
Avatar utente
marco88
Messaggi: 291
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 22:11
Località: Torre de' Busi - Urida 670 mt
Contatta:

Re: Due venerdì in Alta Valle Asinina

Messaggio da marco88 »

Franchino ha scritto:
marco88 ha scritto:Lord Franchino lei è un'istituzione per gente come noi appassionata di anfratti in cui nessuno si andrebbe mai a cacciare
a_21 a_21

questo inverno durante un'uscita in valle asinina, la prima volta per me, devo aver incrociato questa traccia poiché era segnata appunto a nastro; giunti però a un certo punto, piuttosto che proseguire verso l'alto, siamo scesi lungo il versante dell montagna fino a giungere al torrente sottostante, zona con grandi coren e paretine.
avevo ipotizzato che la traccia a nastro in questione potesse risalire tutto il versante del Cancervo fino a chissà dove a_19 (sarebbe stato troppo bello!) e avevo intenzione di ritentarla, ma credo che tu mi abbia anticipato!
Ciao Marco. Ma dalla Valle Asinina si può salire al Cancervo, però è un po lunga! Ecco il link. Con questo arrivi al passo del Grialeggio e da lì sali al Cancervo!Però occhio! a_45

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t8986.html

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... ml#p328540
a_14 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”