Escursione esplorativa da Paglio in Val Parina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: andrea.brembilla, caciana

Il tunnel di Val Parina

Messaggiodi IW2LBR il Sab 03 Mag, 2008 5:16 pm

Immagine

La via del ritorno... 800 m di galleria... "il tunnel di Val Parina"
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Re: Group explorer Val Parina OFC

Messaggiodi slayer il Sab 03 Mag, 2008 11:43 pm

IW2LBR ha scritto:Oggi 3 Maggio 2008 il gruppo Esploratori OFC si e' spinto ancora piu' in profondita'..
dei segreti della selvaggia Val Parina... MACABRE a_19 a_19 scoperte.. Immagine Video: TOTO-TESCHIO 03 Maggio 2008 - Nella natura selvaggia della Val Parina - by Orobie F@ns Club

Mia Risposta al TOTO-TESCHIO:

BAU BAU...BAU BAU....GRRRR...BAU BAU......non dico altro..

Ho vinto qualche cosa????
Slayer
Moderatore Forum Val Brembana

NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

Messaggiodi IW2LBR il Dom 04 Mag, 2008 6:58 pm

slayer ha scritto:BAU BAU...BAU BAU....GRRRR...BAU BAU......non dico altro..

a_19 a_19 colpito e affondato..!!!

... ma..... troppo facile cosi'.....

che razza era ???????? a_39
IW2LBR
Site Admin

Messaggiodi daniele10 il Dom 04 Mag, 2008 11:06 pm

IW2LBR ha scritto:
slayer ha scritto:BAU BAU...BAU BAU....GRRRR...BAU BAU......non dico altro..

colpito e affondato..!!!
che razza era ????????

a_34 direi Schipperke a_39 .... anche se potrebbe essere un cucciolo del famoso muflone orobico a_40
daniele10

Iscritto: Gio 26 Gen, 2006 2:14 pm

Re: Escursione esplorativa da Paglio in Val Parina

Messaggiodi bashir.it il Lun 05 Mag, 2008 11:58 am

la Val Brembana che non mi aspettavo ...
bellissimo posto sia a livello geologico, paesaggistico e di "archeologia industriale".

Mi piacerebbe conoscere meglio la storia estrattiva della zona, anche perchè sembra proprio che sia stata abbandonata in fretta e furia, lasciando macchinari e blocchi già tagliati ...

IL MISTERO S'INFITTISCE
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi scbpavo il Sab 17 Mag, 2008 3:46 pm

a_45 Ciao a tutti ! a_45
Primo post in questo forum, vera MINIERA di info & idee su una zona, la val Brembana, che pure credevo di conoscere un pochino e merita di essere conosciuta molto meglio
Inizio proprio chiedendo una informazione, a chi conosce bene queste zone a_45
Volevo ripercorrere il giro descritto in questo topic, ma....da dove si parte ? a_34 Proprio, non sono riuscito a trovare la località di partenza (Sapelì). Ho trovato Paglio (sulla mia carta Kompass -ottima per perdersi- Paglio non è indicato, tanto meno Sapelì), ma mi sono ritrovato in una pista da motocross (per altro, molto ben fatta). Da qui ho provato a salire, ma ho trovato delle pareti a strapiombo (e non per pochi metri a_19) dove proprio un sentiero non può passare a_35
Tornato indietro, al primo bivio ho seguito le indicazioni per la "casera vecchia " (o qualche cosa del genere !), ma alla fine sembrava di entrare in una proprietà privata, e non ho proseguito ulteriormente. a_11
Dove ho sbagliato ? a_34
scbpavo

Iscritto: Gio 01 Mag, 2008 8:00 am

Messaggiodi IW2LBR il Sab 17 Mag, 2008 4:03 pm

scbpavo ha scritto:Primo post in questo forum, vera MINIERA di info & idee su una zona, la val Brembana, che pure credevo di conoscere un pochino e merita di essere conosciuta molto meglio. Inizio proprio chiedendo una informazione, a chi conosce bene queste zone. Volevo ripercorrere il giro descritto in questo topic, ma....da dove si parte ? a_34 Proprio, non sono riuscito a trovare la località di partenza (Sapelì). Ho trovato Paglio (sulla mia carta Kompass -ottima per perdersi- Paglio non è indicato, tanto meno Sapelì), ma mi sono ritrovato in una pista da motocross (per altro, molto ben fatta). Da qui ho provato a salire, ma ho trovato delle pareti a strapiombo (e non per pochi metri a_19) dove proprio un sentiero non può passare. Tornato indietro, al primo bivio ho seguito le indicazioni per la "casera vecchia " (o qualche cosa del genere !), ma alla fine sembrava di entrare in una proprietà privata, e non ho proseguito ulteriormente. Dove ho sbagliato ?

Spiegare il punto esatto e' un po' problematico.. comunque salendo con l'auto da Camerata si trova a 150 metri di strada oltre il ripetitore... tu sei salito troppo in alto.. il punto e' molto prima della pista di motocross..

Comunque VBW e OFC si stanno attivando per organizzare una giornata nelle miniere della Val Parina con geologo al seguito.... a_14

segui il forum....
IW2LBR
Site Admin

Messaggiodi scbpavo il Sab 17 Mag, 2008 4:53 pm

Ciao
Grazie per la risposta
Ok: seguirò il forum, ed alla prossima escursione in val Parina (e non solo a quella a_39 ) mi aggregerò.
Sarà anche buona occasione per conoscerci di persona a_14
scbpavo

Iscritto: Gio 01 Mag, 2008 8:00 am

Messaggiodi martello il Mar 20 Mag, 2008 12:31 pm

complimenti per le foto seguo da poco il forum ma mi sto appassionando spero presto di incontrare qualcuno di voi sui sentieri della val brembana o una piccola casa a Carona e non vedo l'ora che il bel tempo torno per poter fare un po di escursioni se organizzate qualcosa fatelo sapere vorrei aggregarmi con voi ciao a presto
martello

Iscritto: Sab 03 Mag, 2008 10:21 am

PrecedenteProssimo

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie