Escursione al Monte Resegone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

Avrei intenzione domani di salire al Resegone partenda da Brumano, volevo chiedere a chi magari c'è stato in questi giorni se sul sentiero c'è neve e/o ghiaccio, e inoltre se il Rifugio Azzoni è aperto in questi giorni, grazie in anticipo delle risposte. a_45
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da MaCa »

ciao! a_14
Direi che visto il periodo è una scelta ottima! a_14
Non so dirti le condizioni attuali del sentiero, ma conoscendolo bene ti posso dire con quasi certezza che neve sul sentiero ci sarà e probabilmente anche ghiaccio. Io direi di prendere i ramponi (che d'inverno bisogna sempre avere nello zaino) e coprirti bene perchè in quota fa piuttosto freddo! a_22 a_22

Poi sicuramente lungo il sentiero ci sarà molta gente e quindi un'ottima traccia!

Il rifugio penso sia aperto, ma non ne ho la certezza...magari qualcono saprà darti info più aggiornate! a_11

Buona gita! a_45 a_45
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

MaCa ha scritto:ciao! Direi che visto il periodo è una scelta ottima! Non so dirti le condizioni attuali del sentiero, ma conoscendolo bene ti posso dire con quasi certezza che neve sul sentiero ci sarà e probabilmente anche ghiaccio. Io direi di prendere i ramponi (che d'inverno bisogna sempre avere nello zaino) e coprirti bene perchè in quota fa piuttosto freddo! Poi sicuramente lungo il sentiero ci sarà molta gente e quindi un'ottima traccia! Il rifugio penso sia aperto, ma non ne ho la certezza...magari qualcono saprà darti info più aggiornate! Buona gita!
Grazie MACA mi sa che cambierò meta, non ho ancora i ramponi e sarà la prima cosa che acquisterò lunedì, auguri per la tua gamba, ciao. a_45
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da MaCa »

Grazie mille! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da esmeralda »

Nel mese di dicembre il rifugio è aperto di sabato e domenica
Tel. 0341-284282 è il numero da cui ho avuto risposta in quanto gli altri presi da internet non risultano attivi.
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

Escursione fatta questa mattina, giornata limpida, un po' di vento in quota ma sopportabile, ecco alcune foto:
Immagine
sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

Immagine
sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

Immagine
sonia
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 21:17

Re: Escursione al Monte Resegone

Messaggio da sonia »

Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”