Escursione al Pizzo Diavolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: cllocate, slayer, bashir.it

Messaggiodi andrea.brembilla il Ven 24 Ago, 2007 4:23 pm

Paolo ha scritto:Forse è meglio contare su quello che vedrà domani mattina: se parte verso le 20.30 arriverà al Calvi al buio... a_5
Sottovaluti la vista a infrarossi di Gogis... a_15 a_15
...occhio ai pini in Val Terzera...Yes We Can!

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi kenny il Ven 24 Ago, 2007 5:03 pm

Ciao a tutti,

purtropppo devo rinunciare alla salita: spero di essere dei vostri iin altre occasioni (spero il prima possibile).

di sicuro domani dovreste avere un tempo migliore del mio l'anno scorso perciò....dateci dentro con le foto...

ciao e a presto!
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Sab 25 Ago, 2007 7:46 pm

Spedizione effettuata!
E abbiam fatto le cose in grande: concatenamento Diavolino Diavolo con neve in quota! Ecco le foto di paolo e gogis..

Immagine
Tutto il gruppo al Rif. Calvi, prima della partenza

Immagine
Qui nasce il Fiume Brembo

Immagine
La salita al Diavolino: in testa la guida (gogis' brother), poi andrea.brembilla, paolo e caciana. Dietro la fotocamera gogis e il presidente del CAI di Trescore.

Immagine
Imbragatura per sicurezza prima dell'ardita cresta del Diavolino

Immagine
La vetta del Diavolino

Immagine
Passaggio con sicurezza tra il Diavolino e il Diavolo

Immagine
Finalmente in cima al Pizzo del Diavolo, con tanto di adesivo OFC nel libro di vetta

Immagine
Gogis durante la discesa dalla normale del Diavolo, molto critica a causa della neve
Ultima modifica di andrea.brembilla su Dom 26 Ago, 2007 3:17 pm, modificato 5 volte in totale.

andrea.brembilla

Messaggiodi Paolo il Sab 25 Ago, 2007 7:54 pm

Il mio occhio acuto ha notato uno strano adesivo giallo su un cartello al bivio Foppolo-Carona; non ricordo di averlo visto in precedenza.

Qualcuno l'ha per caso perso?
Paolo

Iscritto: Mer 19 Feb, 2003 5:07 am

Messaggiodi cllocate il Lun 27 Ago, 2007 12:25 pm

Un grande rammarico nel vedere le foto per non aver potuto essere della partita anche perchè la giornata di sole è stata di quelle da incorniciare.

A nome dell'OFC va un ringraziamento a Gelpi e Rino presidente e socio del CAI sez. Trescore che oltre ad essersi uniti portando il giusto spirito di appassionati della montagna sono stati determinanti tecnicamente per la doppia salita.

Di nuovo un grazie a loro e a tutti quelli che coniugano lo spirito dell'OFC sulle nostre Orobie

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi andrea.brembilla il Lun 27 Ago, 2007 12:46 pm

Senza le due guide non saremmo andati da nessuna parte. Anche da parte mia un grosso grazie a Gelpi e Rino.

Ecco qui il racconto dettagliato della "spedizione":
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/traversata-diavolino-pizzo-del-diavolo-di-tenda/#more-433
a_14

andrea.brembilla

Messaggiodi caciana il Lun 27 Ago, 2007 12:54 pm

Una giornata fantastica, trascorsa tra paesaggi suggestivi e gente simpatica...veramente da ricordare.

Un sentito grazie anche da parte mia a Rino e Gelpi per la loro cortesia e pazienza durante tutte le fasi della scalata. Io proporrei, qualora fossero interessati, di iscriverli di diritto all'OFC!!! Cosa ne pensano i gerarchi dell'ordine?

W l'OFC a_5 a_5
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

Messaggiodi ol gogis il Lun 27 Ago, 2007 1:20 pm

Mi associo al presidente dell’Orobie Fans Club nel ringraziare agli amici di Trescore per essersi uniti a noi in questa impresa, per la sicurezza che ci hanno trasmesso e di conseguenza il piacere della salita.

Non ultimo aver arricchito Valbrembanaweb con foto e con la descrizione della salita che il nostro buon Andrea ha preparato.

Senza la loro compagnia, onestamente credo che ciò non sarebbe stato possibile.

Ol Gogis
ol gogis

Iscritto: Mer 11 Dic, 2002 5:03 pm

Messaggiodi Paolo il Lun 27 Ago, 2007 1:23 pm

caciana ha scritto:Una giornata fantastica, trascorsa tra paesaggi uggestivi e gente simpatica...veramente da ricordare. Un sentito grazie anche da parte mia a Rino e Gelpi per la loro cortesia e pazienza durante tutte le fasi della scalata

Quoto per non duplicare, e sottoscrivo pienamente.

x cllocate: attendiamo che tu organizzi la salita al Diavolo in bici, per farti perdonare l'assenza... a_5
Paolo

Iscritto: Mer 19 Feb, 2003 5:07 am

PrecedenteProssimo

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie