Escursioni Sentieri sulle Orobie

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatore: MaCa

Escursioni Orobie

Messaggiodi maverik71 » mercoledì 18 gennaio 2006, 12:46

L'iniziativa è una manna anche per i trekker "della domenica". Un appello agli esperti perchè diano delle linee guida per redigere tali documenti in modo che siano comprensibili a tutti e soprattutto aiutino i meno esperti a rilevare i dati necessari (tutti possono dare il loro contributo).

Magari poi la documentazione raccolta può essere consegnata anche ai comuni perchè " attrezzino i sentieri e escursioni con segnalazioni facili e interpretabili da tutti ..... Si può costruire uno sport con una passeggiata.... ma si possono imparare anche tante cose "guardando".

Ciao
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
maverik71

Sentieri Escursioni Orobie Valle Brembana

Messaggiodi mavaro » mercoledì 18 gennaio 2006, 17:13

non ve lo garantisco, ma io potrei impegnarmi, anche perchè mi servirebbe, per i sentieri intorno a Cusio (e ci metterei ornica, santa brigida, averara)...
mavaro

Messaggiodi Franz » mercoledì 18 gennaio 2006, 17:41

perchè mi servirebbe, per i sentieri ed escursioni intorno a Cusio (e ci metterei ornica, santa brigida, averara)...

bene, benissimo! oltretutto parti avvantaggiato perchè esiste una cartina non male fatta penso dal comune di S. Brigida (se ricordo 1:30000). La cartina reclamizza anche i percorsi per mountainbike.
Franz

Messaggiodi maverik71 » giovedì 19 gennaio 2006, 9:22

C'è qualcuno che può linkare un esempio di cartina per capire come si fanno ?

Ciao
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
maverik71

Precedente

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie