Escursioni sulla neve

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Tokelau
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 11:48

Escursioni sulla neve

Messaggio da Tokelau »

Ciao a tutti.
In fatto di escursioni invernali sono un po' alle prime armi. Ho i ramponcini che ho usato in qualche semplicissima occasione. Mi chiedevo se andare in questo modo ai Laghi Gemelli o al Calvi in questo periodo fosse fattibile o pericoloso.
Nel caso quali altre mete mi consigliereste?

Grazie.
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Escursioni sulla neve

Messaggio da alvin 51 »

Tokelau ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 20:36 Ciao a tutti.
In fatto di escursioni invernali sono un po' alle prime armi. Ho i ramponcini che ho usato in qualche semplicissima occasione. Mi chiedevo se andare in questo modo ai Laghi Gemelli o al Calvi in questo periodo fosse fattibile o pericoloso.
Nel caso quali altre mete mi consigliereste?

Grazie.
..premettendo di non essere salito in questi periodi nelle zone citate, potrei solo dire che viste le temperature registrate in questi giorni, siano "quasi" inutili i ramponcini, essendoci neve poco compatta poco gelata!! a_45
Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1857
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Escursioni sulla neve

Messaggio da lucaserafini »

Tokelau ha scritto: lunedì 13 marzo 2023, 20:36 Ciao a tutti.
In fatto di escursioni invernali sono un po' alle prime armi. Ho i ramponcini che ho usato in qualche semplicissima occasione. Mi chiedevo se andare in questo modo ai Laghi Gemelli o al Calvi in questo periodo fosse fattibile o pericoloso.
Nel caso quali altre mete mi consigliereste?

Grazie.