Ferrata Monte Corèn

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: andrea.brembilla, caciana

Re: Ferrata Monte Corèn

Messaggiodi kenny il Mar 13 Mag, 2008 10:57 am

Se volete fare vie facili dovete andare allo Zucco Angelone in valsassina

eh..eh...eh... mi hai preceduto di un minuto!

che vie hai fatto?
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi Matu'87 il Mar 13 Mag, 2008 11:04 am

Sai che nn lo so... ne ho fatta una di IV nel settore centrale sulla sinistra ma nn dirmi il nome.....

cmq fami sapere le vie che mi dicevi li in zona Ponteranica se riesci... e magari anche altre vie sul III e sul IV fattibili in bergamasca grazie mille..... a_45
Ascolterò la voce dei monti per scoprire le emozioni della vita.
Matu'87

Iscritto: Lun 21 Apr, 2008 9:32 am

Messaggiodi Lisa87 il Mar 13 Mag, 2008 11:10 am

Mi sa che in Italia le vie facili sono sempre state piuttosto trascurate - anni fa ho partecipato ad un corso di arrampicata e per applicare la parte teorica su nodi/soste per le vie di più tiri ci hanno portati in Svizzera, spiegandoci che da noi vie facili (IV/V) di più tiri e ben chiodate (ovvero ogni 3-4 metri) praticamente non esistevano (se la via è facile chiodano ogni 10 metri, e per un principiante non è molto piacevole...).[/quote]

..posso non concordare pienamente?!?!? Di vie facili in giro ce ne sono...sono meno tenute solamente perchè la realtà del momento vede meno gente ke le frequenta!!! altrimenti sarebbero pulite!!! a_11
ANIMO ANIMO!!!
Lisa87

Iscritto: Mer 28 Nov, 2007 10:14 am

Messaggiodi kenny il Mar 13 Mag, 2008 11:11 am

ti sei perso la mia risposta che è rimasta nella pagina precedente.

Se torni all'angelone vai nel settore sherwood, l'ultimo a sinistra (15 min. a piedi), sopra i pilastrini.
Vi trovi 3 vie di 3 tiri facili, la prima di III e le altre 2 di IV. Sono molto belle e abbordabili. (per la calata "usa" quella più a dx altrimenti alla fine c'è qualche metro nel vuoto che può infastidire)
Vie di 2 tiri di VI, secondo me bellissime, alle placchette di S.Martino...giusto ai piedi del Medale (attento a non salire qui ..........a_39 )

ciao
kenny

Messaggiodi Matu'87 il Mar 13 Mag, 2008 11:15 am

il sesto in mtagna x me è gia troppo....ancora ancora in falesia..... a_11

cmq anche in zona zuccone campelli avevo trovato qualche cosa..... tu nn ne sai niente?
Matu'87

Messaggiodi kenny il Mar 13 Mag, 2008 11:16 am

..posso non concordare pienamente?!?!? Di vie facili in giro ce ne sono...sono meno tenute solamente perchè la realtà del momento vede meno gente ke le frequenta!!! altrimenti sarebbero pulite!!!

il problema è che non sono chiodate e chi arrampica per piacere nel fine settimana è in "braghe di tela".
Personalemnte di facile e chiodato trovo facilmente solo monotiri (ma li si chen on ha molto senso)

A volte mi chiedo se conosco solo io molti che arrampicano ma che oltre 5b non riescono.... che la realtà del momento sia provare per un giorno intero un 6c senza farcela per poi sentirla etichettare (dai 10 che riescono a farla) come facile? boh...??? a_45
kenny

Messaggiodi kenny il Mar 13 Mag, 2008 11:20 am

zona zuccone campelli avevo trovato qualche cosa..... tu nn ne sai niente?

c'è la cresta (forse si chiama Ongania), ma devi proteggerla.

C'è anche una via che deve essere bellissima che sale alla destra del canale che porta in vetta, ma anche li è da proteggere.

bye
kenny

Messaggiodi Matu'87 il Mar 13 Mag, 2008 12:07 pm

Sulle piccole dolmici anche cè parecchia roba facile.... li ho fatto un paio di vie.... Zona del Vicentino...
Matu'87

Messaggiodi Matu'87 il Mar 13 Mag, 2008 4:43 pm

Continuando il discorso delle vie in montagna....

Stavo cercando qualcuno con cui andare insieme dato che non ho praticamente nessuno x andare a fare vie in montagna.... via comunque abbastanza facili massimo sul V+..... a_45
Matu'87

Precedente

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie