Foppolo - Corno Stella - Lago delle Trote

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Foppolo - Corno Stella - Lago delle Trote

Messaggio da TARCI »

12 settembre - FOPPOLO - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche - Alberghi, ristoranti appartamenti a Foppolo

Foppolo - Corno Stella - Lago delle Trote - Passo e Rifugio Dordona

Lasciato l'auto alla fine di via Rovera (passando a fianco dell'hotel Des Alpes) e seguendo la carreggiata che sale incrociando lo skilift del Toro; seguendo poi il sentiero che porta al Montebello. Dato che son partito dal posteggio intorno alle 5:20 ho usato la pila fino sotto il Montebello, però la stellata che mi ha accompagnato era spettacolare. Prima delle 8 ero sulla cima del Corno Stella in assoluta solitudine, e un po' di freddo, mi sono letto un pezzo di Bukowski (compagni di sbronze) davanti ad un bellissimo panorama e con il sole che cominciava a scaldare....
Per me il massimo... Fantastico !

Discesa al lago Moro e giro dei laghetti fino al lago delle trote dove ho girato a dx verso il passo Dordona. Non avevo visto le trincee dopo la ristrutturazione, bel lavoro! Discesa al rifugio Dordona per un caffè e ritorno sui mei passi per scendere a Foppolo, una birra e a casa per il primo pomeriggio, ricaricato per tutta la settimana.

Immagine
credo sia il Pegherolo o mi sbaglio??

Immagine
Le nebbie che coprono la Valtellina, e risalgono la Valcervia

Immagine
ancora ghiaccio sotto il Corno Stella

Immagine
Valgussera

Immagine
solo sulla cima

Immagine
Ultima modifica di TARCI il martedì 14 settembre 2010, 10:38, modificato 2 volte in totale.
..viaggio senza meta…
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: Foppolo-Corno Stella-Lago delle Trote

Messaggio da TARCI »

Immagine
Sponda Camoscera

Immagine
Passo Dordona

Immagine
l'ingresso alle trincee ristrutturate

Immagine
il rifugio Dordona (quello sullo sfondo non so cosa è)
Ultima modifica di TARCI il martedì 14 settembre 2010, 10:39, modificato 1 volta in totale.
..viaggio senza meta…
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: Foppolo-Corno Stella-Lago delle Trote

Messaggio da TARCI »

Immagine

E per finire una simpatica Olandese che mi guardava con occhio langhuido, avrò fatto colpo?

ciao
..viaggio senza meta…
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Foppolo-Corno Stella-Lago delle Trote

Messaggio da Paolo »

TARCI ha scritto:Immagine
E per finire una simpatica Olandese che mi guardava con occhio langhuido, avrò fatto colpo? ciao
Affascinante, in effetti... a_39
Quando le vedo in quella posizione, mentre io sto faticando, mi capita spesso di pensare che chi ha capito qualcosa della vita non sono io... a_34
Moderatore Forum area Sci di Fondo
leolinux
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 18:04
Località: Ronco Briantino (MB) 250 m slm

Re: Foppolo-Corno Stella-Lago delle Trote

Messaggio da leolinux »

TARCI ha scritto:Immagine
il rifugio Dordona (quello sullo sfondo non so cosa è)
Ecco cos'è.
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... tml#p96424
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Foppolo - Corno Stella - Lago delle Trote

Messaggio da stella-alpina »

E Bravo Tarci!
Una lettura solitaria sul Corno Stella.... idea insolita!!!
Ho sempre e solo aperto scartocci con roba mangiareccia e mai un libro! Che povertà di spirito...
Ciao!
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: Foppolo - Corno Stella - Lago delle Trote

Messaggio da TARCI »

stella-alpina ha scritto:E Bravo Tarci! Una lettura solitaria sul Corno Stella.... idea insolita!!! Ho sempre e solo aperto scartocci con roba mangiareccia e mai un libro! Che povertà di spirito... Ciao!
Non sono un maniaco della lettura, di quelli insomma che non entrano in bagno se non hanno qualcosa da leggere, tutt'altro...
Ma ho scoperto che alcune azioni che fai quando sei lassù divengono gesti poetici, che sia anche il semplice pensare, perchè lo si fa con la parte più profonda di se stessi.... a_111 E qualche pagina di un libro piacevole (non un mattone) è da provare, mi dirai.... a_39

E adesso sedatemi ! a_19

ciao. a_45
..viaggio senza meta…
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”