Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da andrea.brembilla »

SERGIO FAN GROUP!
Hai veramente pescato il jolly... bellissima e originale escursione, tra l'altro davvero bella la Cima Tonale con gran panorama da una prospettiva diversa dal solito!

Brao a_14 a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
daveverdell
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:18
Località: Verdello 173 s.l.m

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da daveverdell »

andrea.brembilla ha scritto:SERGIO FAN GROUP! Hai veramente pescato il jolly... bellissima e originale escursione, tra l'altro davvero bella la Cima Tonale con gran panorama da una prospettiva diversa dal solito! Brao
Io resto solo Fan non mi unisco alle sue uscite a_39 Scherzi a parte sei mitico complimenti per la mega cavalcata e come ti avevo già detto fai anche delle foto niente male,come dice Andrea bella veramente la prospettiva!
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da Fabius »

Complimenti Sergio l'uomo bionico! a_21 a_2 a_14 o camoscio dalle sembianze umane? (A proposito, dove sono finiti i mini-stambecchi del Corno Stella a_34 ) Davvero una traversata grandiosa, panorami spettacolari e clima eccezionale! a_14 bellissime foto non c'e' che dire..... cosa vuoi di piu' dalla vita? Certo che sulla cima Tonale ci si sente un po' fuori dal mondo immagino... che ambiente! Un'osservazione: dalla cima del Corno Stella non sarebbe piu' comodo scendere direttamente sul versante NordEst per arrivare al PassoTonale senza dover rifare la cresta al Valcervia? In teoria sarebbe fattibile (piu' a piedi che con gli sci) cosa ne pensi? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
Ser59
Messaggi: 1591
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:17
Località: Almè BG 294 m s.l.m

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da Ser59 »

Grazie a tutti per i complimenti
x Fabio ho preso alcune informazioni sulla cresta Corno Stella passo Tonale mi hanno detto che è fattibile senza neve non rimanendo sempre in cresta ma aggirando la quota 2.520 sul versante NE del Corno Stella per poi ritornare in cresta le informazioni non sono dirette ma prese da un vecchio libro del Saglio. Comunque visto che ero solo non era il caso di avventurarmi in esplorazioni che potevano mettermi nei guai. L'idea della cresta comunque non è accantonata prima o poi ci si prova.
Montagna sempre
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da andrea.brembilla »

Ser59 ha scritto:L'idea della cresta comunque non è accantonata prima o poi ci si prova.
Presente!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da G72 »

a_2 a_2 a_21 a_21 complimentoni !! che gambe!!! mi chiedevo anche io la stessa cosa ..... camoscio dalle sembianze umane?
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da Skiador »

Ser59 ha scritto:Immagine

Belle serpentine
Non so perche', ma questa mi piace in particolare...anche le altre non scherzano comunque!
Complimenti per la cavalcata Sergio. a_2 a_2 a_2
Avatar utente
eagle
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:48
Località: Zogno (alt. slm 300)

Re: Foppolo, Montebello, Corno Stella, Tonale, Toro

Messaggio da eagle »

Bellissimo percorso, stupende foto e tanto di cappello a chi ha fatto tutto questo. Complimenti
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”