Fungolandia Trekking e Co.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: caciana, andrea.brembilla

Messaggiodi IW2LBR il Lun 03 Set, 2007 9:31 am

kenny ha scritto:Ciao, è con un certo filo di delusione che comunico che la scalata al campanile è stata solo la discesa: è stato molto simpaticamente spiegata la tecnica della corda doppia e ne sono stati dati degli esempi. Purtroppo la scalata è stata reputata non fattibile.

Ecco la risposta: http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -la-festa/
Ultima modifica di IW2LBR su Mar 04 Set, 2007 10:51 am, modificato 1 volte in totale.
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Lun 03 Set, 2007 9:39 am

Grandissimi!!! a_2 a_2 a_2 a_2 a_2
a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 Bella impresa, peccato che non l'ho vista in diretta! a_18
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi kenny il Lun 03 Set, 2007 10:02 am

per me il 2007 sarà l'estate delle occasioni perse:

prima il pegherolo (per impossibilità di leggere internet)
poi il diavolo (è sorto un impegno)

ora anche la scalata del campanile!!!! MA XXXXXX dovevano aspettare che se ne andassero tutti per scalare il campanile??? lo spettacolo che doveva iniziare alle 14 è iniziato alle 15, io sono rimasto sino alle 16.10 quando tutte le corde doppie sono state sfilate dal basso e venivano recuperate.

A quelpunto penso che l'80% delle persone se ne sia andata....me compreso.

E' andata così....

COMPLIMENTI COMUNQUE PER LA SCALATA a_2 , a_14 di certo non facile.

Non mi resta che scagliarmi con rinnovata grinta sulla scalata del campanile di PZT....forse riesco a fare i primi 3 metri! a_15

ciao ciao
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Re: Fungolandia Trekking e Co.

Messaggiodi andrea.brembilla il Mer 05 Set, 2007 5:41 pm

andrea.brembilla ha scritto:Venerdì 7 settembre
Ore 8,45 "andar per funghi con il micologo": escursione accompagnata dai micologi del gruppo "Gruppo Micologico A.M.B. "Ercole Cantù" di Agrate Brianza" nei boschi di Ornica, ritrovo alle ore 8,30 presso la Piazza della Chiesa di Ornica, portare calzature e indumenti adeguati

Ore 9.30 Visita in Val d’Inferno dove il casaro racconterà i segreti della vita in alpeggio e della preparazione del Formai de Mut della Valle Brembana; possibilità di pranzo in alpeggio con degustazione dei prodotti tipici (ore 8,30 ritrovo a Cusio in loc. Colle della Maddalena lungo la strada per i Piani dell'Avaro; ore 8.45 ritrovo a Ornica presso la Chiesa parrocchiale in centro al paese), indossare calzature sportive

Ore 14,00 "Safari delle santelle: viaggio tra affreschi e testimonianze della fede popolare" percorso-safari su jeep e pic-up (messi a disposizione dall'organizzazione) alla scoperta delle santelle e degli affreschi disseminati sul percorso tra Cusio, Ornica e Valtorta; ritrovo a Cusio presso la Piazza della Chiesa alle ore 13.45, indossare calzature sportive.

Ore 21.00 "Suggestioni…" serata alla scoperta dei miti, delle credenze e delle leggende popolari lungo le vie di Santa Brigida, ritrovo alle ore 20.45 presso la Piazza della Chiesa (è consigliabile munirsi di pila).

Attenzione attenzione! Il Safari delle Santelle con gogis sta per arrivare...
a_21 a_21 a_21 a_21
Appuntamento da non perdere. Tutti a Cusio (e poi da non perdere anche la serata suggestiva a misteriosa nei borghi di Santa Brigida..)
a_37
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi bashir.it il Gio 06 Set, 2007 10:23 am

Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi IW2LBR il Gio 06 Set, 2007 10:27 am

Le prenotazioni per l'itinerario delle Santelle e affreschi antichi sono in buon numero... molto e' l'interesse per questa manifestazione all'interno di Fungolandia.... sara' un successo... e vaii gogis a_2

Venerdi' tempo soleggiato e temperature gradevoli.... in queste ore in quota e' in atto un riscaldamento... progressivamente torneremo alle temperature di settimana scorsa.... per la cronaca a 2.000 m sulle Orobie la temperatura minima e' andata sottozero.... !!!

A tutti i partecipanti verrà consegnato in omaggio un portachiavi o portacellulare di Valbrembanaweb.
IW2LBR
Site Admin

Messaggiodi kikko54 il Gio 06 Set, 2007 6:48 pm

una domanda:
se volessi partecipare con la moglie...posso seguire il corteo in maniera autonoma? (naturalmente posseggo una 4x4)
ed è cmq una domanda per curiosità xchè domani sono a bergamo per uffici e non so che ora faccio..però mi piacerebbe partecipare!
kikko
kikko54

Iscritto: Lun 30 Gen, 2006 7:59 pm

Messaggiodi IW2LBR il Gio 06 Set, 2007 9:29 pm

kikko54 ha scritto:una domanda: se volessi partecipare con la moglie...posso seguire il corteo in maniera autonoma? (naturalmente posseggo una 4x4) ed è cmq una domanda per curiosità xchè domani sono a bergamo per uffici e non so che ora faccio..però mi piacerebbe partecipare! kikko

Sono state organizzate delle jeep apposite che ci aspettano nei punti di appoggio... previsto il rientro verso le 18.00/ 18.30.
IW2LBR
Site Admin

Messaggiodi IW2LBR il Ven 07 Set, 2007 10:49 pm

IW2LBR
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie