- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.
Moderatori: MaCa, andrea.brembilla, moxer, caciana
di Fabius » lunedì 5 dicembre 2011, 16:57
Visto il ritardo mi devo rimettere di buon passo a risalire l'intaglio del Passo Tartano e doppiatolo ritorno in ValBrembana
prendendo il bellissimo sentiero tra la rada pineta sotto il Valegino che porta alla baita lunga 1766m. che la' in fondo mi aspetta...

Ultima modifica di
Fabius il lunedì 5 dicembre 2011, 17:27, modificato 1 volta in totale.
-
Fabius
-
di Fabius » lunedì 5 dicembre 2011, 17:01

Arrivati in loco (uno sguardo verso il Tartano) si deve percorrere in piano fino al limite del bosco per imboccare il sentiero che riporta a Foppolo (individuato dopo precedente tentativo dalle Tegge che mi aveva portato su una pericolosa

traccia a strapiombo sui canali dell'Arete) dotato anche di 2 panchine

-
Fabius
-
di Fabius » lunedì 5 dicembre 2011, 17:21
sconosciuto credo a molti , forse perche' l'accesso non e' molto comodo visto che e' poco prima dell'ultimo paravalanghe di Foppolo , e' un sentiero facile e bellissimo che attraversa la pineta della lunga e ripida costa sud dell'Arete , passando per i 4 impressionanti canaloni disboscati d'inverno da grandiose valanghe (se non ci fosse la vegetazione qui credo che Foppolo d'inverno sarebbe costantemente isolata.....)

arrivo cosi' comodamente dove avevo lasciato l'auto , davanti al capannone del Roberto .
-
Fabius
-
di Giada » martedì 20 dicembre 2011, 17:05
-
Giada
-
Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie