Gita Ciaspole Piani di Bobbio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
nico28
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:39
Località: Lodi/Piazzatorre

Gita Ciaspole Piani di Bobbio

Messaggio da nico28 »

buongiorno a tutti
vorrei avere qualche indicazione sulla difficoltà della salita,con le ciaspole,dal piazzale degli impianti di valtorta fino al rifugio lecco...la parte "alta" la conosco...non ho invece mai fatto la salita che porta al vero comprensorio.
questa strada è adatta anche a gente poco allenata e che non ha mai messo le ciaspole?
il sentiero dove parte e dove sbuca in quota?(presumo sia quello che sale a tornanti e che si vede dalla seggiovia)
è pericoloso attraversare la pista da sci con le ciaspole?
grazie a tutti
Fabio76
Messaggi: 4671
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 0:30
Località: Paladina 272 m.s.l.m.

Re: gita ciaspole piani di bobbio

Messaggio da Fabio76 »

Se ti può interessare, qui ci sono 2 miei contributi (ma ne trovi parecchi altri su questo percorso scorrendo indietro nelle pagine)

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5904.html

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t6251.html

il percorso è facile anche per non esperti come me, l'unico problema è che è meglio aspettare che la neve si assesti un pò a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Avatar utente
nico28
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:39
Località: Lodi/Piazzatorre

Re: gita ciaspole piani di bobbio

Messaggio da nico28 »

Fabio76 ha scritto:Se ti può interessare, qui ci sono 2 miei contributi (ma ne trovi parecchi altri su questo percorso scorrendo indietro nelle pagine)

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5904.html

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t6251.html

il percorso è facile anche per non esperti come me, l'unico problema è che è meglio aspettare che la neve si assesti un pò a_45
ti ringrazio a_14
pensavo di salire verso il 2-3 gennaio...
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”