I laghetti di Ponteranica ghiacciati

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da elio.biava »

mannaggia Ivan! ...mi hai rubato l'idea, piaceva anche a me... Mariolu è sempre più smaliziato nello scegliere le inquadrature...
tre piani sovrapposti, meravigliosi ed anche la luce era al top... a_21 a_21 a_21
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da Franchino »

mariolu ha scritto:chiudo perchè si sta facendo buio ..si vede dalle foto mosse!! con le Torcole e l'Arera ancora al sole
Immagine
Sì, d'accordo, tutte belle ma questa è una super!! a_14 a_45
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da stella-alpina »

mariolu ha scritto:e ingrandendo ...sorpresa dietro la Grignetta il Monviso
Immagine
Accipicchia!!!! il Monviso!! grande mariolu
sempre a spasso... ti invidio... ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da Fabius »

Ah non erano allora tue le tracce sulla cima del Ponteranica Centrale? a_2
Oggi l'ho salito e le condizioni sono buone: dallo scollinamento del Triomen la neve e' presente ma non da' problemi in quanto essendo poca si riesce a rompere lo strato e camminarci sopra, sentierino ancora comodo.
Piu' che altro e' molto delicato il caratteristico "testone " di vetta in quanto dietro c'e' farina che fa scivolare sulle rocce , stavolta l'ho scalato salendo da sud (2/3 metri di II grado?) e ho optato per scendere dal nord a_14 .
Da alcuni anni mi sono accorto che si e' stabilizzata una famiglia di piccoli stambecchi sulla sella tra il Valletto e il Ponteranica a_39 , credo in espansione perche' oggi ho notato due cuccioli , poverini dovranno affrontare l'inverno a_11 .
Ultima modifica di Fabius il mercoledì 16 novembre 2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Liliana
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 13:09

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da Liliana »

Bellissimi i laghetti in questa stagione. Li ho visti quest'estate con un caldo torrido, e ho fatto pure un tuffo. Molto belle le foto delle montagne. Vorrei chiederti il nome del programma che citi, per sapere i nomi delle montagne. Mi interesserebbe, poichè non so mai i nomi dei monti che mi circondano quando vado in giro. Ciao e complimenti.
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da Subiot »

Complimenti Mario, ottime foto ed ottimo giro !!!

a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da Skiador »

Foto spaziale quella con le Torcole e l'Arera. Contrasti superlativi, complimenti!
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da vezz »

Liliana ha scritto: Mi interesserebbe, poichè non so mai i nomi dei monti che mi circondano quando vado in giro. Ciao e complimenti.
ciao Liliana, lo trovi a questo link: http://www.udeuschle.selfhost.pro/panor ... mas_en.htm
E' un buon aiuto anche se la conoscenza più approfondita si fa vedendole da vicino! a_5
Qualche mia foto
Avatar utente
mariolu
Messaggi: 4691
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 5:46
Località: San Pellegrino Terme (340m s.l.m.)

Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati

Messaggio da mariolu »

vezz ha scritto:E' un buon aiuto anche se la conoscenza più approfondita si fa vedendole da vicino!
grazie vezz..... non volevo rubare "la farina del tuo sacco"
@fabius no niente Ponteranica... anche se ero tentato di salire.. era troppo tardi!!
grazie a tutti........
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”