LAgo di Sardegnana

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Silvia1972
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2016, 15:55

LAgo di Sardegnana

Messaggio da Silvia1972 »

Ciao
insieme a mio marito e mio figlio di 8 anni, vorremmo andare a fare una camminata fino al Lago Sardegnana.
Mio figlio adora vedere tutte le dighe e le relative centrali enel.
Ho letto di questo sentiero chiamato direttissima da Carona che si pende dopo l'orto Botanico.
Ma è un sentiero segnato e praticabile?
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: LAgo di Sardegnana

Messaggio da alvin 51 »

Silvia1972 ha scritto:Ciao
insieme a mio marito e mio figlio di 8 anni, vorremmo andare a fare una camminata fino al Lago Sardegnana.
Mio figlio adora vedere tutte le dighe e le relative centrali enel.
Ho letto di questo sentiero chiamato direttissima da Carona che si pende dopo l'orto Botanico. Ma è un sentiero segnato e praticabile?
diretto e abbastanza impegnativo, non solo per il bimbo, essendo un sentiero che ti porta in quota piuttosto in "fretta", la parola stessa direttissimo, lo dice, però è segnato e abbastanza frequentato, diciamo che non presenta difficoltà di indicazioni! Buona passeggiata! p.s. se volete allungate il tiro facendo il sentiero dei laghi, non troppo in salite e potete ammirare gli altri invasi, Enel! a_45
Silvia1972
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2016, 15:55

Re: LAgo di Sardegnana

Messaggio da Silvia1972 »

Lo scoro week abbiamo siamo saliti ai Laghi Gemelli e il primo tratto fino al Lago Marcio e Casere è stato abbastanza faticoso per noi!
Questa direttissima come sentiero è simile o peggio?
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: LAgo di Sardegnana

Messaggio da alvin 51 »

Silvia1972 ha scritto:Lo scoro week abbiamo siamo saliti ai Laghi Gemelli e il primo tratto fino al Lago Marcio e Casere è stato abbastanza faticoso per noi!
Questa direttissima come sentiero è simile o peggio?

diciamo che è piuttosto ripido con poca possibilità di rilassare le gambe, come dicevo prima è un sentiero, diretto che ti porta in quota in fretta!! molto simile a quello che avete fatto lo scorso week. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”