Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

Messaggio da Franchino »

Complimenti Maurizio!! a_2 a_2 a_2 Magari dovevi portarti il frontalino per la Tamba e ci facevi vedere qualche bella foto delle tue. Io quel giro lì l'avevo tentato qualche anno fa ma non mi riuscì del tutto a_11. E speravo di passare per la Tamba della quale avevo visto le foto con relazione, fatta qualche anno prima, di Luca Masarati. Però allora l'avevo visto segnato sulla vecchia Kompass e c'era anche sul sito del Cai di Bergamo come 592H. Ora il Cai l'ha dismesso(forse Andrea. Brembilla potrebbe dire qualcosa in merito). Ma anche sulla nuova cartina degli Amici della Valle non c'è più come segnato Cai. In compenso c'è segnato (su questa cartina) un n°20 che però non chiude il cerchio! a_14 a_14 a_45 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Complimenti Maurizio!! a_2 a_2 a_2 Magari dovevi portarti il frontalino per la Tamba e ci facevi vedere qualche bella foto delle tue. Io quel giro lì l'avevo tentato qualche anno fa ma non mi riuscì del tutto a_11. E speravo di passare per la Tamba della quale avevo visto le foto con relazione, fatta qualche anno prima, di Luca Masarati. Però allora l'avevo visto segnato sulla vecchia Kompass e c'era anche sul sito del Cai di Bergamo come 592H. Ora il Cai l'ha dismesso(forse Andrea. Brembilla potrebbe dire qualcosa in merito). Ma anche sulla nuova cartina degli Amici della Valle non c'è più come segnato Cai. In compenso c'è segnato (su questa cartina) un n°20 che però non chiude il cerchio! a_14 a_14 a_45 a_45
Ciao Franchino. Sulla cartine Kompass più recenti il 592H è segnato e io fiducioso mi sono portato a Laxolo, scoprendo però subito che la realtà è diversa, per capire da dove partisse il sentiero mi sono dovuto rivolgere ad un provvidenziale abitante della contrada Camussocco: mi ha detto che un cartello il Cai l'aveva messo, ma è durato un giorno, così almeno dice lui. Anche sul geoportale del Cai il sentiero non compare più: il guaio è che dopo la partenza e lungo il tracciato sono presenti dei bivi, dove mancano indicazioni e bolli, se uno non è pratico della zona (come il sottoscritto) può facilmente sbagliare strada.
a_45
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3523
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto: ... La Baita Belarc...

Immagine
L'arte delle bricòle a_2 a_2
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

Messaggio da andrea.brembilla »

Bel giro bravo, è quasi per intero il mio allenamento di corsa (con attenzione nella discesa dalla Corna Marcia alla Tamba).
Riguardo al "mistero" CAI, questo venerdì vedo il Gruppo Sentieri di Val Brembilla e gli chiedo.
a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Laxolo: giretto sulla Corna Marcia, da ovest ad est

Messaggio da Franchino »

Ciao Andrea. Bene! Bravissimo!! a_2 a_2 a_14 a_14 a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”