Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da Franchino »

mariolu ha scritto:I pesci del favonio

Immagine
Ottima uscita con belle foto!Però quoto questa!! a_2 a_2 a_45
Avatar utente
mariolu
Messaggi: 4691
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 5:46
Località: San Pellegrino Terme (340m s.l.m.)

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da mariolu »

G72 ha scritto:ciao !! vista la poca neve.... avevo quasi idea di salire sabato o domenica al Grem, passando da rif Saba - baita Camplano .....visto che era andato "male" il tentativo che ho fatto l'anno scorso 23aprile...... troppa neve !! ......già prima di Camplano "affondavo 60-80cm" ....dopo un'ora di breve e faticoso avanzamento avevo gettato la spugna (anche perchè il tempo peggiorva)....

ma poichè sono un po' fermo da inizio dell'anno , volevo sapere ... vista la tua immagine ...al rif. Saba in macchina non ci si arriva (anche un piccolo tratto---sempre vedi mia forma attuale--- lo risparmiavo volentieri.....) fino a dove si puo' salire in macchina??? o ci si ferma direttamente alla Plassa???


a_2 ciao e grazie per la risp...
ciao in macchina ci si ferma addirittura prima del parcheggio... praticamente all'entrata del camping... e c'è anche poco posto x parcheggiare
la stada è battuta e la poca neve farinosa inpedisce di scivolare sul vecchio ghiaccio del mese scorso... condizioni ideali direi
verso la baita camplano ho notato una traccia ben battuta e fattibile ma non so fin dove arriva...
certo che arrivare sul Grem dalla plassa è lunga !!!
grazie a tutti per i complimenti ma le foto sono solo una conseguenza dei bei paesaggi..... a_45
Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da Enea »

mariolu ha scritto:Rivisito la cattedrale ... i faggi sono ben attecchiti, ma quanti anni ci vorranno prima che sostituiscano i pali??
Immagine
Bellissima giornata e bellissime foto. L'Arera è sempre favoloso :)
Dove si trova questa curiosa cattedrale? Non mi pare di averla mai vista nelle camminate che ho fatto in quelle zone!
Huskie~~
~~~Huskie~~~
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da stella-alpina »

mariolu ha scritto:Immagine
Ciao mariolu!!!
Bellissima uscita e foto davvero spettacolari. Le immagini delle nuvole tirate dal favonio sono incredibili.
Curiosa invece l'immagine qui sopra.... ma quante pigne ha questo ramo??? a_19 a_19 ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
IK2ILW
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 18:54
Località: Zambla Alta -Oltre il Colle (1220 m s.l.m.)
Contatta:

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da IK2ILW »

Belle foto e bellissima passeggiata, per Huskie, la Cattedrale vegetale la trovi a circa 1 km dopo l'inizio della strada per l'Arera partendo dalla Plassa.A sinistra vedrai i cartelli e poi la Cattedrale. Si certo ci vorranno moltissimi anni prima che gli alberi di faggio possano sostituire i pali....speriamo di vederla nel suo splendore fra venti anni! a_45
Oltre il Colle
Maurizio Andreozzi
-----------------------------------------------------------------
Non esiste vento a favore se non si conosce porto (Seneca)
Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Nuvole favoniche a Capanna 2000 (Arera)

Messaggio da Enea »

IK2ILW ha scritto:Belle foto e bellissima passeggiata, per Huskie, la Cattedrale vegetale la trovi a circa 1 km dopo l'inizio della strada per l'Arera partendo dalla Plassa.A sinistra vedrai i cartelli e poi la Cattedrale. Si certo ci vorranno moltissimi anni prima che gli alberi di faggio possano sostituire i pali.... speriamo di vederla nel suo splendore fra venti anni!
Grazie, non ho mai fatto il sentiero partendo da li, son sempre andato dalle Baite di Mezzeno!
Appena sarò in zona farò sicuramente una visita :)

Huskie
~~~Huskie~~~
G72
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:08

plassa(Arera)

Messaggio da G72 »

a_2 a_2
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”