Per le creste della val Imagna

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, andrea.brembilla, moxer, caciana

Re: Per le creste della val Imagna

Messaggiodi andrea.brembilla » mercoledì 16 giugno 2010, 17:04

Grande Sergio! a_2 Bello anche il canalone Valsecca (che presumo tu abbia fatto in discesa dal Resegone)..hai visto qualche camoscio? a_14
L'anno scorso con un itinerario simile al tuo ne avevo beccato un branco proprio sopra il Monzesi.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi Matu'87 » mercoledì 16 giugno 2010, 17:28

Ser59 ha scritto:Che coincidenza io ho fatto in solitaria più o meno lo stesso giro domenica solo che sono partito dal Passo di Val Cava e sono arrivato sino al Resegone per le creste e tornato per il vallone che porta alla Monzezi.
Confermo che il tratto tra l'Ocone e la Corna Camozzera non è banale se si rimane sempre in cresta.
Se riesco vi mando il tracciato GPS e l' Atimetria
Un saluto da Sergio

I giovani a casa distrutti dopo il giro del sabato mentre tu in giro ancora bello fresco e ti sei protato a casa un notevole dislivello. Non deludi proprio mai. a_21
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matu'87

Messaggiodi Libellula » mercoledì 16 giugno 2010, 21:19

Non avevo mai visto ne il fiore "verbasco" ne il fiore "iris graminea"........veramente belli!!! a_2 a_2 a_2
.....a voi bravi!!!!! a_45 a_45
Libellula

Messaggiodi Ser59 » mercoledì 16 giugno 2010, 21:37

Grazie ragazzi ora provo a inserire il tracciato l'atimetria e Tracciato GPS

allego racconto gita
Oggi sono solo la sveglia è suonata presto ma mi sono girato nel letto, Decido poi di andare al Resegone partendo da Val Cava per evitare scarponi nebbie, l'unico inconveniente il caldo umido visto le quote relativamente basse. Partenza alle 8.40 arrivato al Passo del Pertus decido i prendere il sentiero impegnativo che passa per l'Ocone e la Corna Camozzera. Sino all'Ocone tutto OK poi perdo il sentiero poichè sonorimasto sempre in cresta, anche lei è percorribile ma con molta attenziene specialmente se bagnata (visto un vecchio chiodo). Ritroverò poi il sentiero pocoprima della vetta della Corna Camoscera. Discesa più tranquilla alla Passata, rifornimento di acqua e poi salito al Resegone per il sentiero dele Creste. Veloce pastasciutta all'Azzoni poi discesa vel Vallone che porta al Rif. alpinisti Monzesi e da li alla Passata. Ritorno dal più comodo semtiero 571 alle 17.30 sono alla macchina

Immagine

Profilo altimetrico
Ultima modifica di Ser59 il mercoledì 16 giugno 2010, 23:10, modificato 2 volte in totale.
Montagna sempre
Ser59

Messaggiodi Ser59 » mercoledì 16 giugno 2010, 22:51

Immagine

Tracciato GPS
Montagna sempre
Ser59

Precedente

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie