Piazzatorre - Forcolino di Torcola - Pizzo Badile

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatore: MaCa

Re: Piazzatorre - Forcolino di Torcola - Pizzo Badile

Messaggiodi gigiat » lunedì 27 ottobre 2008, 14:02

Salve a tutti!

Sono gigiat, una new entry del forum. All'estero prima per studio e poi per lavoro, manco dalla Valle ormai da qualche anno. Ma seguo con passione il vostro sito, cosi' che la malinconia e' un po' piu' facile da sopportare. In Valle ne ho combinate di cotte e di crude e prima o poi spero di riuscire a tornare. Molto resta ancora da fare e vedere...

Ottimo giro! Io qualche anno fa l'ho fatto in senso inverso, partendo dal sentiero nei pressi della frana. In cima alla salita deviazione a destra verso il capanno del Ronnie (a proposito, ciao Ronnie!), pizzo Badile, capanno Mainetti, arrivo della seggiovia monoposto e ritorno dal sentiero poco sotto la partenza del Roccolo.

Ciao a tüch!

gigiat
gigiat

Messaggiodi andrea.brembilla » lunedì 27 ottobre 2008, 17:51

Benvenuti ai nuovi utenti pigi e gigiat nell'area trekking...
a_14
è sempre bello quando si iscrivono utenti lontani per lavoro ma vicini ai luoghi cari grazie al forum (e soprattutto grazie ai reportages quasi giornalieri del Gino..)
a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi gigiat » lunedì 27 ottobre 2008, 22:51

Ragazzi che invidia... le montagne svizzere sono belle ma la nostra Valle non ha paragoni! Ma prima o poi tornero'....

Se durante una sgambata sulla strada della frana arrivate in cima e proseguite lungo il sentiero arriverete alla baita. Salite alla base della parete sovrastante e vicino ad una piccola nicchia troverete una sequenza di spit ed una catena in una clessidra. Sono i primi metri di una idea di qualche anno fa di rampegare nei paraggi del Secco. La roccia, nonostante le apparenze, e' ottima. Purtroppo non ho piu' continuato, anche questo e' nella lista delle cose da fare una volta tornato...

Ciao a tüch!

gigiat
gigiat

Precedente

Torna a Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie