Da Piazzolo al Monte Torcola - 19 marzo 2011

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Da Piazzolo al Monte Torcola - 19 marzo 2011

Messaggio da stella-alpina »

IW2LBR ha scritto:ciao Katia, l'itinerario che hai descritto e' il principale per le Torcole, quasi una mulattiera.. ma ce ne sono altri di sentieri che salgono in quella zona, partendo sempre da Piazzolo, uno e' quello di Santa Rita, sempre in costa e panoramico su Piazza Brembana e Olmo al Brembo: trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t2674.html e l'altro, la direttissima alle Torcole partendo dal Comune di Piazzolo, seguendo la nuova strada agrosilvopastorale della Forcella (versante ovest), mai stato pubblicato... cosi' si puo' fare il giro ad anello con patenza e arrivo da Piazzolo e le varianti sono molte..
Ciao IW2LBR
settimana scorsa avevo letto il tuo bel reportage... e me l'ero pure stampato (la cartina con il giro ad anello!)... ma l'ho dimenticato poi a casa e quando sono arrivata sul posto ho seguito le indicazioni che mi hanno portata a compiere il tracciato principale... a_11 Infatti non visto i capanni che tu hai fotografato... e allora mi è venuto il dubbio di non essere sul tuo percorso.... Pace... è stata comunque una bella camminata .... ed è proprio il caso di dirlo.... chi non ha testa ha gambe! a_39

Ciao!
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Iaia
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 9:34

Re: Da Piazzolo al Monte Torcola - 19 marzo 2011

Messaggio da Iaia »

Bello, brave!
Quindi il sentiero che sale dalla fontana porta in Torcola. Mai saputo, che ingnorante... vado a nascondermi sotto ai mattoni. a_12
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”