Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
FrancoP
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 14:28

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da FrancoP »

Fantastico racconto per un giro che ha dell'incredibile! a_21
Grazie Maurizio per l'emozione che m'hai trasmesso nel leggerti a_14
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

muro73 ha scritto:Wow davvero un giro memorabile, oserei dire d'altri tempi a_21
Complimenti per la tenacia e le splendide immagini a_14 a_14
a_45
Grazie muro73: beh, effettivamente mi sono sentito davvero un po' come un viaggiatore di altri tempi, proprio per via del viaggio a Lecco in corriera e treno...Da come mi guardavano gli altri ho capito che uno attrezzato con zaino, scarponcici e bastoncini quando sale su una corriera e su un treno suscita curiosità... a_39
Da dire anche un'altra cosa, è stato un viaggio economico: 2.20 euro per la corriera + 3.60 euro per il treno, senza problemi di traffico, parcheggio e compagnia bella...

a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

elio.biava ha scritto:
moritz63 ha scritto:Colle di Sogno...

Immagine
Che luoghi.. che giro a_19 (ti offendi se ho pensato che eri "esaurito"? a_39 ....no vero !)
a_14
Altrochè se ero esaurito..!!! E' quello che ho pensato di me stesso..!! a_39 a_39 a_39
Comincio davvero a pensare di avere qualche rotella inceppata: proverò a farmi gli shampoo con lo Svitol... a_39 a_39

a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

Paolo ha scritto:a_2
moritz63 ha scritto:La corriera passerà alle 17.55, faccio l'errore di leggere il nuovo cartello posto proprio di fianco alla chiesa: quasi quasi scendo a piedi
a_9
Stavo già pensando a qualche battutaccia relativa al tuo scendere in pullman anzichè a piedi, ma mi hai fregato... a_39
a_6 a_6 a_6

a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

Galaverna ha scritto:Caspita che bel giro, io ci avrei impiegato almeno 3 giorni a_11 Grazie anche per il cameo della falesia e del lungo fiume verso il Linificio, non sapevo dell'esistenza di questo bell'angolino e, da amante del Brembo, sicuramente andrò a farci un giro a_45
Grazie Galaverna: sì, l'angolino della falesia è suggestivo, lo era ancor di più qualche anno fa quando era più selvaggio e meno facilmente raggiungibile, ora è più trafficato...
a_45
Ultima modifica di moritz63 il martedì 11 ottobre 2016, 16:14, modificato 1 volta in totale.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:
moritz63 ha scritto:Immagine
............... mi permette di scendere a toccare le acque del Brembo: è un gesto simbolico per chiudere il cerchio con lo stesso gesto fatto stamattina presto col Lago di Lecco...
Maurizio, una storia così bella che il finale è quasi commovente! a_2 a_21
Grazie Fabius: beh, che dire...Col Brembo ho un rapporto particolare, ha dato da mangiare alla mia famigia per tanti anni, ci sono affezionato...

a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da moritz63 »

FrancoP ha scritto:Fantastico racconto per un giro che ha dell'incredibile! a_21
Grazie Maurizio per l'emozione che m'hai trasmesso nel leggerti a_14
Grazie FrancoP: sono contento di averti trasmesso col mio racconto l'emozione di questa avventura, figurati cosa ho provato io nel viverla in prima persona... a_14

a_45
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da TARCI »

moritz63 ha scritto:L'unico tratto attrezzato con fune di sicurezza, una breve e larga cengia ultrapanoramica...

Immagine
straordinario percorso e reportage, grazie davvero !
..viaggio senza meta…
Avatar utente
Pajarito
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 10:43
Località: Almenno S.S

Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè

Messaggio da Pajarito »

Giro ancora più spettacolare della giornata che hai trovato!1 super complimenti a_14 a_14 a_14

A proposito di quello che dicevi nel reportage, qualcuno ha qualche spunto su un escursione per godere a pieno dei colori autunnali?
L'anno scorso ho fatto il giro Cancervo - venturosa , ed è stato davvero bello, anche la faggeta in salita al Resegone merita, ma volevo trovare anche qualcosa di nuovo ... grazie mille in anticipo :)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”