Pizzino - Pizzo Baciamorti - M.Aralalta - M.Sodadura

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
costaceru
Messaggi: 962
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 15:45

Re: Pizzino - Pizzo Baciamorti - M.Aralalta - M.Sodadura

Messaggio da costaceru »

Che bel giro da fare con le ciaspole. Anche se personalmente dovrei spezzare il tragitto in due giornate, le tue foto mi invogliano a_2
Anche io non conosco la strada che porta dal Nicola a Pizzino, vedrò di rimediare
a_45
losamanuel
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 16:17
Località: Pontida 313 slm/ piani d`alben 1650 slm

Re: Pizzino - Pizzo Baciamorti - M.Aralalta - M.Sodadura

Messaggio da losamanuel »

G72 ha scritto:Ciao , gran bel giro . complimenti - volevo un'info , dici.Ritorno passando per i Piani di Artavaggio e la strada agrosilvopastorale che porta a Pizzino per fortuna ottimamente battuta dal passaggio delle motoslitte.. siccome da li non son mai passato ,per andare ai piani d''artavaggio...e nel caso ci fosse tanta neve mi son riproposto di passarci, sai darmi un riferimento preciso a PIZZINO , Dove inizia questa strada , che indicazioni ci sono, ci son rif inconfondibili ,? esempio un bar , un... ciao e grazie
ciao ti rispondo io allora appena prima di entrare nell`abitato di Pizzino prendi la strada a destra con cartello di indicazione rifugio gherardi inizi a salire fai 500 metri poi sulla destra c`e` un cartello di divieto d` accesso invernale e se c`e` davvero tanta neve li ti fermi perche` la strada non la puliscono parcheggia da parte ma bene se no poi come molto spesso accade si fa fatica a passare; inizi a salire e dopo altri 500 metri circa prendi la prima strada grossa che trovi sulla sinistra,a destra c`e` una cascina e la strada va a destra abbastanza in pianura (di solito fino li con la macchina ci si arriva) prosegui sempre dritto ad un certo punto trovi una sbarra che di solito d`inverno e` aperta o sommersa dalla neve quello e` l`inizio della agrosilvopastorale...

bella passegiata e bellissime foto
Avatar utente
Ser59
Messaggi: 1591
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:17
Località: Almè BG 294 m s.l.m

Re: Pizzino - Pizzo Baciamorti - M.Aralalta - M.Sodadura

Messaggio da Ser59 »

Grazie a tutti a_45 a_45
Montagna sempre
mi.ta
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:04

Re: Pizzino - Pizzo Baciamorti - M.Aralalta - M.Sodadura

Messaggio da mi.ta »

Bellissimo giro a_14 con tutta quella neve. Complimenti a_14
anche perchè conosco molto bene, quella zona fantastica nelle altre stagioni ma con tutto quel candore bianco.. a_14 a_45 stupendo.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”