Pizzo dell'Orto e Pizzo Orobie: tra laghi e Valle Scura

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
mi.ta
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 16:04

Re: Pizzo dell'Orto e Pizzo Orobie: tra laghi e Valle Scura

Messaggio da mi.ta »

Spettacolare....ormai non ho più parole per le tue scorribande a_19 a_19
Non sono mai salito da Branzi verso i laghi....però deve essere bella tosta.... a_34 a_34
I pizzi descritti poi li scovi solo tu... a_14 a_14
Sabato scorso abbiamo sconfinato a Pontresina per andare alla Capanna Segantini....
posti semplicemente fantastici con vista sui laghi della valle di Saint Moritz.... a_14 a_14
Ciao a_45 a_45 a_45
AlexBegnis
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 15:37
Località: Piazza Brembana (Bg)
Contatta:

Re: Pizzo dell'Orto e Pizzo Orobie: tra laghi e Valle Scura

Messaggio da AlexBegnis »

a_2 a_14
marioff
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 21:18

Re: Pizzo dell'Orto e Pizzo Orobie: tra laghi e Valle Scura

Messaggio da marioff »

moritz63 ha scritto:Attraverso la valletta, mi lascio alle spalle la baita e il suo bellissimo panorama...

Immagine
Ci sono passato il 17 luglio del 2013 col CAI Senior di Bergamo, accompagnati dagli amici Renzo, Achille, ed altri .
Saliti dalle Baite di Mezzeno al passo omonimo, ci siamo diretti a sinistra prima al Passo del Tonale Brembano poi per il Passo di Valvegia, tra il Pizzo Orobie e il Pizzo dell'Orto, siamo scesi nella stessa valle verso questa baita, per passaggi con omini, fino al Lago della Paura e ai Laghi Gemelli dove si uniscono per poi tornare al Passo di Mezzeno ed alle macchine.
La Valvegia è stupenda, non vi è traccia di sentiero e si va a vista ed anche il lago della Paura è una perla. Invece il Lago di Valvegia non l'abbiamo visto, forse perché era in secca.
La valle sotto il Passo del Tonale che hai percorso al ritorno l'ho solamente vista dalla vetta del Pietra Quadra e dall'alto si nota la traccia di sentiero.
Complimenti per la bella escursione, lunga e con un bel dislivello. Complimenti anche per le belle fotografie che ci fan conoscere tante bellezze delle nostre valli.
Ciao,
Mario
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”