Pizzo Giarolo 2443m, Pizzo Paradiso 2493m, Quota 2500m

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Pizzo Giarolo 2443m, Pizzo Paradiso 2493m, Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

ORNICA - Alberghi, appartamenti Ornica - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche - Escursioni Orobie

Bocchetta di Valpianella - Pizzo Giarolo - Pizzo Paradiso 2493 m

Partiamo dal tornante per il Rifugio Benigni con in mente di fare queste cime e in piu' sarebbe stato bello fare anche il Trona, da me già fatto anni fà, ma per il tempo, abbiamo preferito saggiamente non farlo.. piu' tardi veniamo pienamente ripagati dalla scelta fatta, visto la grandinata e l'acqua presa! Le creste sono semplici e partono dalla Bocchetta di Valpianella.. salgono e ci portano in vetta al Giarolo, bella vista!

Da li scendiamo per creste un pò piu' "belle" fino a riprendere il filo per salire sul Pizzo Paradiso, altra bella cimetta con vista spettacolare su Trona e 3 Signori. Da li decidiamo anche di fare la Quota 2500m .. sempre piu' vicina al Trona. In vetta un'occhio alla meteo ci spinge a scendere, e scendendo alla Bocchetta dell'Inferno facciamo così un ottimo giro ad anello riprendendo all'altezza della colonnina dell'SOS in Valle dell'Inferno il Sentiero 101 in direzione Bocchetta Valpianella. Una volta li, il temporale incalza e seguendo, Fabio, che sente puzza di una "chicca" di discesa in un lungo canale... scendiamo "sciando" per quello splendido canale che ci porta in breve alla piana sotto il Passa Salmurano! Da li alla macchina acqua... poi tanto salame, cipolline e tanta birra a_14 ... per allietare una splendida giornata passata insieme ad ottime persone, che colgo l'occasione per salutare e ringraziare a_14 ..a presto!!!

Qualche foto

Salendo verso il Benigni, a sx il canalone usato per sciare in discesa :D

Immagine

Nella cascata..

Immagine

Il volto del "bimbo"

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

Traversini..

Immagine

Salendo x le creste..

Immagine

Le nostre 3 cime salite partendo da sx

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

Altri scorci dalla cresta..

Immagine

Immagine

Com'è bello il disgrazia!

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

Stambecchi

Immagine

Fabio in action

Immagine

Trona e lago rotondo ghiacciato!!

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

Tanta neve,ancora nei versanti nord,verso le retiche

Immagine

Placchettine divertenti disarrampicando..

Immagine

Si risale..

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

Noi in vetta al paradiso

Immagine

Genziana

Immagine

Splendido versante nord del pizzo dei 3 signori

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

La sfinge

Immagine

Marmotta

Immagine

Alla prox a_45
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Pizzo Giarolo 2443m, Pizzo Paradiso 2493m, Quota 2500m

Messaggio da stella-alpina »

E bravi! Complimenti per il mega-giro!! a_14
ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Pizzo Giarolo 2443m, Pizzo Paradiso 2493m, Quota 2500m

Messaggio da lupin3 »

stella-alpina ha scritto:E bravi! Complimenti per il mega-giro!! ciao
Grazie mille a_2 a_14 a_45
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”