Faccio anche io i complimenti a Rugetor per l'ottimo servizio postato riguardante la Valle di Poscante.
Questo lembo di Valle Brembana è bellissimo e molto ricco anche da un punto di vista faunistico.
Stamattina mi sono recato a fare un giro in zona con un amico del posto e ho visto parecchie cose interessanti che mi permetto di inserire per arricchire il già bellissimo servizio offerto da Rugertor .
Lui vi ha illustrato l'aspetto paesaggistico, io tenterò di illustrare la situazione faunistica ... per quel poco che si puo vedere in questo periodo.
Itinerario : partenza da Contrada Caorsone , salita sulla strada agro silvo pastorale che sconfina nella valle di Endenna fino al Prato del Foldone , giretto nel bosco nella zona sottostante la Stalle della Ruca e discesa in paese per ritorno al luogo di partenza. Percorso breve ma sicuramente interessante ....
Ecco un primo scorcio che si apre all'inizio : siamo in Valle di Endenna nella zona della Stalla della Bruciata
Nonostante siano già tre giorni che ha nevicato la neve sugli alberi persiste e resiste ....