Poscante: tra Canto Alto, Filaressa e Costone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Poscante: tra Canto Alto, Filaressa e Costone

Messaggio da Rugetor »

moritz63 ha scritto: Aggancio per pochi metri la stradina asfaltata, arrivo in località Parpaet: questo primo tratto del 504 mi ha già entusiasmato, ora arriva pure questa sberla di panorama..!!
Rugetor, te possino: mica me l'avevi detto che il 504 era così bello..!!!!


Immagine
PAR DE ET’ U CAMI’ CHE FUMA (pare di vedere un camino che fuma)
PAR DE ET' U CIAR (pare di vedere una luce)
PAR DE ET' ERGU CHEL RIA’ (pare di vedere qualcuno che arriva)
Da qui nasce il nome "PARPAET", cioè "POTER VEDERE ANCHE DA MOLTO LONTANO"


Tratto dal sito web dell'amica Angela.
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: Poscante: tra Canto Alto, Filaressa e Costone

Messaggio da muro73 »

Bellissimo giro al cospetto del Canto Alto e ottimo report a_14 a_14
a_45
Paolo
Avatar utente
claudio valce
Messaggi: 4583
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 15:50
Località: San Pellegrino Terme (bg) 340 m.s.l.m.

Re: Poscante: tra Canto Alto, Filaressa e Costone

Messaggio da claudio valce »

Ciao Moritz, ho visto il tuo bel report,complimenti come al solito ben descritto e fotografato,anch'io ho voluto incamminarmi sui sentieri di Poscante il 25 aprile,però il mio giro rispetto al tuo è stato molto più corto,non avendo raggiunto ne il Canto alto, ne la Filaressa ecc.
Sono partito da Poscante (località Ca Fredda) per il Monte di Nese e poi nei prati sotto la salita alla Filaressa, ho chiuso il giro tornando dal Canto basso, concordo con te che è un bel giro per divertirsi in una escursione rilassante tra i profumi dei boschi e prati con fioriture primaverili spettacolari.
a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Poscante: tra Canto Alto, Filaressa e Costone

Messaggio da moritz63 »

claudio valce ha scritto:Ciao Moritz, ho visto il tuo bel report,complimenti come al solito ben descritto e fotografato,anch'io ho voluto incamminarmi sui sentieri di Poscante il 25 aprile,però il mio giro rispetto al tuo è stato molto più corto,non avendo raggiunto ne il Canto alto, ne la Filaressa ecc.
Sono partito da Poscante (località Ca Fredda) per il Monte di Nese e poi nei prati sotto la salita alla Filaressa, ho chiuso il giro tornando dal Canto basso, concordo con te che è un bel giro per divertirsi in una escursione rilassante tra i profumi dei boschi e prati con fioriture primaverili spettacolari.
a_45
Ciao, io ho fatto il giretto il giorno 20 e se non avessi incontrato Rugetor avrei preso direttamente per il Monte di Nese, strada che già conoscevo. Penso che siano zone molto belle anche in autunno coi boschi colorati, io adoro i betulleti e quelli del Canto Basso ho già programmato di andarli a vedere a metà ottobre o giù di lì...
Purtroppo non riesco a vedere le foto del tuo report, non so perchè ma non si aprono... a_11
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”