La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da alvin 51 »

per la serie, a noi i km a piedi non ci spaventano, si possono ammirare e contemplare posti, che altrimenti non si vedrebbero mai, i complimenti sono d'obbligo anche per la didascalia, dettata, all' interno del reportage!! Bello, veramente bello e interessante!! p.s. ot" sono passato a rileggere la tua dedica, al costone dei cacciatori", tutto in ordine!! ba_45 ba_45 a_45
Avatar utente
muro73
Messaggi: 2018
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 8:59
Località: Bergamo 250 m.s.l.m. - Piazzatorre 1000 m.s.l.m.

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da muro73 »

Un vero e proprio viaggio nella storia ed una bellissima cavalcata, complimenti a_14 a_14
a_45
Paolo
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da MaCa »

Mamma mia che spettacolo! davvero un bellissimo viaggio!! a_21 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da andrea.brembilla »

Bello bello bello! Un'altra cosa che ho in progetto e che tu mi precedi, ma è un piacere leggerti!! a_2 a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da moritz63 »

elio.biava ha scritto:
moritz63 ha scritto: Ora la Priula propone un bel bosco di larici, la mulattiera ci si infila con numerosi tornanti: sono passati 400 anni e la Priula è ancora lì integra a testimoniare un passato importante, sto camminando su 4 secoli di storia e sapere di essere ormai vicini al passo rende questo segmento ancor più suggestivo...
Immagine
Complimenti moritz, questa rievocazione della Priula ci mancava!!! a_2 a_2 a_2
(in passato questo tratto di mulattiera con i tornanti stretti e ripidi era denominato " le Scale d'Orta"... a_14 )
Grazie Elio: non conoscevo questa denominazione, sulle Scale d'Orta la Priula disegna uno dei suoi tratti più belli... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da moritz63 »

alessandro77 ha scritto:Veramente interessante ed emozionante anche per chi legge... si possono solo immaginare le sensazioni nel percorrerla interamente! Da provare una volta, prima o poi! ba_45
Sì, vale davvero la pena provare questa Priula: è un po' lunghetta però da fare in una tirata unica, ma si può contare sui rifugi del San Marco per spezzarla comodamente in due giorni... a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da moritz63 »

mi.ta ha scritto:Stai diventando lo storico più importante delle ultime generazioni a_14 a_14
Complimenti vivissimi a_2
Ciao
Grazie: quanto allo storico di sicuro per età che avanza, non certo per cultura... a_45 a_45 a_45

a_45 a_45 a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da moritz63 »

alvin 51 ha scritto:per la serie, a noi i km a piedi non ci spaventano, si possono ammirare e contemplare posti, che altrimenti non si vedrebbero mai, i complimenti sono d'obbligo anche per la didascalia, dettata, all' interno del reportage!! Bello, veramente bello e interessante!! p.s. ot" sono passato a rileggere la tua dedica, al costone dei cacciatori", tutto in ordine!! ba_45 ba_45 a_45
Grazie Alvin: i km non ci spaventano, ma a fine giornata ho rischiato il linciaggio da parte dei miei scarponcini, non li avevo avvertiti che era così lunga...
Il Costone dei Cacciatori è quella bella baita sopra Piazzatorre..?? a_34
a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: La Priula di Alvise: in viaggio tra Morbegno e Mezzoldo

Messaggio da moritz63 »

muro73 ha scritto:Un vero e proprio viaggio nella storia ed una bellissima cavalcata, complimenti a_14 a_14
a_45
MaCa ha scritto:Mamma mia che spettacolo! davvero un bellissimo viaggio!! a_21 a_14
andrea.brembilla ha scritto:Bello bello bello! Un'altra cosa che ho in progetto e che tu mi precedi, ma è un piacere leggerti!! a_2 a_2 a_2
Grazie giovanotti..!!
a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”