Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi

Qual'è la montagna più bella della Val Brembana?

Pizzo Arera (2512 m)
20
14%
Pizzo del Becco (2507 m)
12
8%
Monte Cabianca (2601 m)
3
2%
Cima Cadelle (2483 m)
0
Nessun voto
Gruppo Cancervo - Venturosa (1999 m)
5
3%
Pizzo del Diavolo di Tenda (2914 m)
52
36%
Monte Pegherolo (2369 m)
25
17%
Monte Sodadura (2009 m)
1
1%
Corno Stella (2621 m)
8
5%
Pizzo Tre Signori (2554 m)
20
14%
 
Voti totali: 146

Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da moxer »

é stata una scelta ardua , ogni montagana ha il suo "perchè".......
Alla fine la scelta è stata fatta x affetto a_14 a_14

a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
saldeg
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2009, 15:10
Località: Brivio

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da saldeg »

ciao ragazzi, intanto auguri di Buone Feste !!

le mie preferite:
1) Diavolo di tenda
2) Poris
3) Cadelle

ma metterei tutte le cime orobiche al primo posto a_45

Un saluto particolare a Matu87 MaCa e Ser59 a quando la prossima a_14
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Matu'87 »

saldeg ha scritto:ciao ragazzi, intanto auguri di Buone Feste !! le mie preferite: 1) Diavolo di tenda 2) Poris 3) Cadelle ma metterei tutte le cime orobiche al primo posto Un saluto particolare a Matu87 MaCa e Ser59 a quando la prossima
Eccolo!!!! Ciao Saldeg!!
Ogni tanto vedo qualche vostro report in giro. La prossima una bella girata in Orobia! a_14 . Una bella invernale/primaverile uscita con la montagna che otterrà più voti. a_39 eh eh quale sarà mai?

Un saluto anche a calimero.
X Mausca: leggendo il tuo racconto mi vien sempre più voglia di osare e salirlo. Immaginavo la cresta non fosse proprio tutta innevata. Devo solo convincere il socio poi...interessante anche la salita dai canaloni, un paio di amici l' avevano fatta questa primavera ma ho dato un ' occhiata un mesetto fa forse sarà la poca neve ma appena prima di saltar fuori in cresta c'è una bella fascia rocciosa.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da andrea.brembilla »

Matu'87 ha scritto: Una bella invernale/primaverile uscita con la montagna che otterrà più voti. eh eh quale sarà mai?
a_19 a_19 Mi immagino che reportage!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Skiador »

mausca ha scritto:Ciao Gambi e Matu, è da un po' di anni che lo salgo quasi più d'inverno che d'estate , per hobby o per lavoro.[.....]
Grande mausca!

Credo che il Pegherolo possa ritenersi la scialpinistica piu' ripida (o per lo meno una delle piu' ripide) che ci si possa inventare sulle Orobie, chissa' se in anni nevosi e' mai stata scesa direttamente dalla cima? L'anno scorso mi e' capitato di vedere dal Valegino un passaggio completamente innevato... anche se a occhio credo che il primo tratto possa sfiorare o magari anche superare i 60°... a_19

Ho molto probabilmente capito chi sei. Indizi: il tuo nickname sembra tanto composto dalle iniziali del tuo nome e cognome.... e quando dici che il Pegherolo lo sali per hobby o per lavoro..... che lavoro fantastico si puo' fare mai se svolto sulle cime delle montagne....? a_2

Per quanto riguarda la mia risposta a questo topic, mi risulta difficile dire quale sia in assoluto la mia montagna piu' bella... diciamo che se volessi fare una classifica suddivisa per le due classi escursionismo e scialpinismo potrei dire sommariamente:

Pegherolo e Diavolo come escursionismo e Fioraro parete Ovest e ancora Diavolo come scialpinismo... ma ce ne sono tante altre che mi sono rimaste nel cuore... a_45
Avatar utente
Matu'87
Messaggi: 937
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 9:32
Località: Almè 295m
Contatta:

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Matu'87 »

Skiador ha scritto:Grande mausca! Ho molto probabilmente capito chi sei. Indizi: il tuo nickname sembra tanto composto dalle iniziali del tuo nome e cognome.... e quando dici che il Pegherolo lo sali per hobby o per lavoro..... che lavoro fantastico si puo' fare mai se svolto sulle cime delle montagne....?
Ora ci sono arrivato anche io. a_19
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
LucaMasarati93
Messaggi: 1225
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 13:19
Località: Laxolo-Brembilla 550m

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da LucaMasarati93 »

Io scelgo Diavolo!!!!
Braoooo mausca !;-) a_14
"E' il nostro coraggio a decidere il confine tra il possibile e l'impossibile" "Bruno Tassi-Camos"
Avatar utente
daveverdell
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 9:18
Località: Verdello 173 s.l.m

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da daveverdell »

a_34 e' stata dura ma ho scelto il diavolo trop bel anche se ero molto indeciso col Tre Signori,ma siccome si trattava di bellezza e non d'importanza e' andata cosi' a_14 a_45
Avatar utente
Damià
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 14:54
Località: Ambivere (bg) 400 s.l.m.

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Damià »

Il diavolo sicuramente per l'escursionismo,ma il cabianca in inverno-primavera è una gran bella montagna per la salita/discesa scialpinistica completa in tutte le sue varianti a_45
Ultima modifica di Damià il lunedì 9 agosto 2010, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Skialp 4ever
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”