Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi

Qual'è la montagna più bella della Val Brembana?

Pizzo Arera (2512 m)
20
14%
Pizzo del Becco (2507 m)
12
8%
Monte Cabianca (2601 m)
3
2%
Cima Cadelle (2483 m)
0
Nessun voto
Gruppo Cancervo - Venturosa (1999 m)
5
3%
Pizzo del Diavolo di Tenda (2914 m)
52
36%
Monte Pegherolo (2369 m)
25
17%
Monte Sodadura (2009 m)
1
1%
Corno Stella (2621 m)
8
5%
Pizzo Tre Signori (2554 m)
20
14%
 
Voti totali: 146

Avatar utente
Enea
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 17:13

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Enea »

Non li ho ancora saliti tutti, ma per il momento direi che il migliore è il Pizzo del Becco. Sia per l'ambiente circostante che per la vista.
Segue l'Arera in tutta la sua maestosità.

Huskie~~
~~~Huskie~~~
Avatar utente
crestaovest
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 10:02

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da crestaovest »

non ho dubbi sulla scelta della montagna ... pizzo Becco oppure il Cabianca oppure l'Aga oppure...
alla faccia di non aver dubbi fantastiche le nostre orobie... voto Pizzo Becco per via del suo canalino di salita, davvero una bella vetta..
ciao a tutti buona montagna
Avatar utente
Simon il Maru
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 18:26

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Simon il Maru »

voto il Becco per la salita in ferrata e per il paesaggio bellissimo che lo circonda
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da backcountryanimal72 »

Voto Arera per solidarietà, sicuramente non merita la poca percentuale presa sinora a_14
Avatar utente
roby49
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 10:23
Località: Genova - Alta Valle Spinti
Contatta:

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da roby49 »

Ho votato il Pizzo dei tre Signori perchè è l'unico che conosco e che ho salito. Devo assolutamente rifarmi con le montagne che non conosco.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da elio.biava »

roby49 ha scritto:Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?
Ho votato il Pizzo dei tre Signori perchè è l'unico che conosco e che ho salito. Devo assolutamente rifarmi con le montagne che non conosco.
Roby che è di Genova, in primavera poi mi ha contattato chiedendomi notizie sul Sentiero delle Orobie, io ho dato solo qualche indicazione. Ora l'ha fatto sul serio, ed anche in modo originale:

"Ciao,
Sono andato e tornato, e come promesso ti mando alcune foto.
Ho seguito sostanzialmente il percorso che ti avevo descritto in precedenza, con alcune modifiche, piu che altro dovute alla logistica.
1° giorno rif. Longo, con servizio navetta, visto il diluvio che ci ha accolto a Carona
2° giorno Pizzo diavolo
3° giorno trasferimento al Brunone
4° giorno Pizzo Redorta
5° giorno trasferimento al Coca
6° giorno Pizzo Coca
7° giorno Discesa a Valbondione, autostop sino a Valcanale, salita all'Alpe Corte
8° giorno trasferimento al Rif. Laghi Gemelli
9° giorno salita al Pizzo del Becco
10° giorno discesa a Carona
Tutto ok, ottima accoglienza e gente simpatica.
A presto Roby"
29 luglio 2012

ecco il link per vedere le fotografie che Roby ha scattato sulle nostre montagne: http://www.robyrobiglio.it/montagna/orobie/orobie.html a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
costaceru
Messaggi: 962
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 15:45

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da costaceru »

Tutte le montagne hanno un qualcosa di speciale, ma è quella che non hai mai salito che ti affascina di più, forse per questo che il Diavolo di Tenda è quella che prende il mio voto.
Sempre ammirata dal rifugio Calvi, sia in estate che in inverno, domina la vallata e forse un giorno la salirò a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da alvin 51 »

penso sia difficile stabilire quale possa essere in assoluto la montagna più bella essendo ogniuna contraddistinta da una propria particolarità, chi la definisce per la forma,la vista che offre,l'esserci affezzionati opure la difficoltà della salita. Io le classificherei tutte con il loro particolare fascino e bellezza. a_45
Celi
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2013, 14:25

Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?

Messaggio da Celi »

in tanti anni le ho salite quasi tutte e le trovo tutte belle, ma se devo sceglierne una direi il Pegherolo, salita in diverse stagioni da Valleve e da S.Simone, da Valleve sono ritornato questo anno ma i bolli del sentiero nella parte alta (gialli) quasi non si vedono piu' e la catena e' stata fusa da un fulmine, peccato, era un bel percorso, attrezzato nella parte finale con catena e fune acciaio (almeno fino al 2004, non so quando e' caduto il fulmine ), meriterebbe di essere risistemato.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”