A carona 1116 m già mi rendo conto dell'enorme quantità di neve che troverò.. :shock: .. infatti 60/70cm ci sono tutti... é una vità che salgo al calvi, quindi la zona la conosco a menadito... la quantità di neve quest'anno, rispetto al mitico 2001 da record (ad aprile si toccarono i 4 metri al suolo al rifugio!!) c'è molta + neve a bassa quota!
A pagliari 1313 m la neve supera già il metro!.. infatti appena dopo pagliari (anche prima) le valanghe sono routine, la strada scompare,come non lo ricordavo da tempo.. e si finisce in un'universo di neve! Una favola insomma!
Da pagliari a lago del prato 1650m,vedo cose che non avevo mai visto,trochi abbattui dalle valanghe finiti sulla strada,larici squartati dai "picchi",e carcasse di camosci sorpresi dalle valanghe e finiti da altri animali!Insomma a mia memoria un "caos" simile a bassa quota in questa valle,non me lo ricordavo! Addirittura, dopo la cascata e dopo al pezzo piano, ci sono valanghe che son finite giù fino al fiume,coprendolo!.. mai viste da me! (vado in quella valle da 15 anni almeno se non di +, nel 2001 non ci son potuto andare xkè avevo un ginocchio fuoriuso, ma non era così a bassa quota,ce nera molta meno!e di + dai 1800m in su).
Ho incontrato un mondo di persone (amici) che conosco e vedo regolarmente quando vado su lì.. e uno di carona, m'ha detto che in 25anni che vive li, non ha mai visto così tanta neve a bassa quota!
Cmque x tornare a noi, una volta a lago del prato, diciamo che la situazione ritorna nella normalità, ovvero, neve tantissima 230/240cm dai 1900 m e al rifugio 250/260cm .. insomma ci sono tutti i presupposti che quest'inverno entri nella storia!Io me lo auguro davvero... basta dire che ho fatto + di 150 foto!!di solito se arrivo a 50 son tante!
Ho fatto una dura selezione + documentaristica che x qualità foto (che non mi frega + di tanto).. spero gradiate :D
Iniziamo con le foto và..
Alba sul Monte Secco 2293 m

Valanga dalla strada, fin nel brembo (150m + giù!)a quota 1550m!