Rifugio Calvi ..quasi 250cm di neve in un paradiso !!

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Dario96
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 18:01
Località: brianza-210m

Re: Rifugio Calvi ..quasi 250cm di neve in un paradiso !!

Messaggio da Dario96 »

Domenica sono salito anche io al Calvi: tanta neve ma soprattutto tanto tanto freddo: alle 12:30 vicino alla diga di Fregabolgia il mio termometro segnava -5.9°, anche se la temp era molto + bassa perchè il termo non è schermato
Ultima modifica di Dario96 il lunedì 8 marzo 2010, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lupin3
Messaggi: 265
Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:30

Re: Rifugio Calvi ..quasi 250cm di neve in un paradiso !!

Messaggio da lupin3 »

Grazie mille a_14 a_14 a_45
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Rifugio Calvi ..quasi 250cm di neve in un paradiso !!

Messaggio da Paolo »

Mi inserisco nel topic per aggiungere un'immagine del Diavolo/Diavolino, scattata sabato scorso da (omissis... non si può dire da dove, diciamo solo un po' più a est del solito a_6 ) (photo by MaCa a_14 )

Immagine
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Rifugio Calvi - 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

Ciao a tutti,
domenica 16 maggio 2010 breve escursione al Rifugio Calvi.
Lascio l'auto a Carona. Nonostante siano solo le 7 ci sono già diverse auto parcheggiate. L'aria non è particolarmente fredda, decisamente diversa da quella che troverò poi dopo la diga. Il cielo è finalmente azzurro, ci voleva dopo le tante giornate uggiose e piovose che ci avevano fatto dimenticare la primavera.
Al lago del Prato mi raggiunge un gruppo di escursionisti che salirà poi al Cabianca. Le nostre strade si dividono all'altezza della diga. Sul camminamento incontro il "guardiano" della diga e scambiamo due chiacchiere. Mi dice che al mattino la temperatura era -2°C e che il vento ha soffiato forte tutta notte. E continua ancora, fa decisamente freddo a starsene fermi. Mi dice inoltre che mercoledi la temperatura era -7°C e sono scesi 20 cm di neve fresca!! a_19
Raggiungo il Rifugio Calvi dove mi attende un thè caldo e una buonissima fetta di torta ai frutti di bosco! Dopo il veloce ristoro e le foto di rito, prendo la strada del ritorno e alle 12 sono a Carona. Bellissima escursione!

Immagine
Ultima modifica di stella-alpina il lunedì 17 maggio 2010, 8:33, modificato 1 volta in totale.
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Rifugio Calvi 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

La neve è ancora tanta!
Immagine
Ultima modifica di stella-alpina il lunedì 17 maggio 2010, 8:31, modificato 1 volta in totale.
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Rifugio Calvi - 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

Dal Rifugio...
Immagine
Ultima modifica di stella-alpina il lunedì 17 maggio 2010, 8:31, modificato 1 volta in totale.
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Rifugio Calvi - 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

Panorama dalla terrazza del Rifugio Calvi
Immagine
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Rifugio Calvi 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

Diavolo e Diavolino
Immagine
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: Rifugio Calvi 16 maggio 2010

Messaggio da stella-alpina »

L'invaso e sullo sfondo Monte Secco, Pegherolo e Cavallo
Immagine
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”