I Rododendri del 101

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
stella-alpina
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 12:46

Re: I Rododendri del 101

Messaggio da stella-alpina »

IvanG ha scritto:Ad un tratto, mentre puntavo lo sguardo verso il Triomegn, uno strano verso mi coglie di sorpresa.... Ghrhrhr, ghrhrhr, gh-fii, gh-fii, ghrhrhr, gh-fii a_34 a_34
Solo dopo qualche metro scorgo sul lato del sentiero la terra smossa e una marmotta che cercava rifugio in una buca troppo piccola per lei. Era talmente spaventata che cercava con tutte le sue forze di entrarvi ed annaspava con le possenti unghie la terra per farsi largo, ma il risultato è quello che si può vedere a_39.

Immagine
Belle foto, bravo! e bella galoppata.... la ricordo bene. Ho fatto il tuo stesso giro tre anni fa ma in senso contrario..cosi mi sono risparmiata la salitona al passo sopra la diga del Pescegallo a gambe affaticate!
Pensa che spavento ha preso la marmotta!!!! forte però! mai capitata una situazione cosi! ciao
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 23:05
Località: Alta Valle - Piazzatorre

Re: I Rododendri del 101

Messaggio da Victoria »

Bellissime foto e come sempre ottimamente commentate.
Io quest'estate ho fatto più o meno lo stesso giro, ma al contrario, con allungo ai laghetti di Ponteranica; il tempo non era così bello e a metà percorso gli scarponi hanno iniziato ad abbandonarmi.... le ultime due ore ho camminato sulle tomaie a_11 .... ne è valsa la pena comunque perchè le nostre montagne sono meravigliose SEMPRE!
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: I Rododendri del 101

Messaggio da Fabius »

Ottimo reportage in un percorso poco usuale ma consigliatissimo! a_2 Mi viene nostalgia a vedere tutto quel verde..........eccezionale il colpo d'occhio sui burroni del Ponteranica Occidentale, sembra Yosemite!
p.s.: nella prima foto non appare il Monte Colombarolo, nella seconda si a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: I rododendri del 101

Messaggio da moxer »

IvanG ha scritto:Quasi giunto al piano dell'Acqua Nera, a terra noto un altro bel fiore; se lo riconoscete fatemelo sapere a_21.
Immagine ___ Immagine
Ciao IvanG....prova a vedere "trifolium alpinum" a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
IvanG
Messaggi: 3906
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 14:13
Località: San Giovanni Bianco
Contatta:

Re: I rododendri del 101

Messaggio da IvanG »

moxer ha scritto:Ciao IvanG....prova a vedere "trifolium alpinum"
Bravo! E' proprio lui. Mi hai tenuto in suspense per 1 anno e mezzo ma alla fine hai ceduto alla voglia di dirmelo a_39 a_39

Grazie, ciao.
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: I rododendri del 101

Messaggio da moxer »

IvanG ha scritto: Mi hai tenuto in suspense per 1 anno e mezzo ma alla fine hai ceduto alla voglia di dirmelo Grazie, ciao.
Meglio tardi che mai a_39 a_39 a_39 ....mi sa che mi era scappato a_11

Ciaoo
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”