Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Giovedì 17 sono alla Forcella di Bura. Già dall’anno scorso avevo messo nella famosa cartelletta la cartina che mariolu aveva postato sul Forum per salire in zona Foldone-Sornadello. L’aveva intitolata: Girotondo attorno “ai Sornadello”. Era salito un giorno di novembre e, penso che con il suo passo, fosse stato magari un pomeriggio. Perché ha fotografato,verso sera, anche la luna!! Devo dire che al Pizzo Grande son salito qualche anno fa, ma con il sentiero di “sinistra”. Ma ecco come è andata la mia giornata. Dalla Forcella prendo la sterrata e salgo. Poi comincia il sentiero e al primo bivio tengo la sinistra.

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Eccomi al 2° bivio. E’importante! Io prendo il sentiero di destra che mi porterà ( a carte viste!) tra il gruppo del Sornadello e il Foldone. Mentre quello di sinistra sbuca in quota più o meno al centro delle varie cime del Sornadello. Da notare che i 2 sentieri sono entrambi segnati con triangoli rossi. Ripeto: segnati ma non numerati! Quindi non sono sentieri CAI!!

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Ok. vado e passo via questo capanno

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Arrivato ad una valletta mi viene l’idea (sbagliata!) di andare diritto e seguire una buona traccia che attraversa qualche valloncello e noto delle roccette dalle forme strane

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franchino
Messaggi: 5453
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 21:11
Località: lainate (MI) - 176 mt slm

Re: Salita al Sornadello con il sentiero di “destra”

Messaggio da Franchino »

Dopo un cento metri non vedendo più il segnavia e non prendendo quota, decido giustamente di tornare a quella valletta dove il sentiero giusto faceva una curva e saliva

Immagine
Ultima modifica di Franchino il martedì 22 aprile 2014, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”